Ritrovato grazie al suo cane. L’amico fidato a quattro zampe usciva con Marino Fornoni tutti i giorni. L’uomo, 82enne muratore in pensione, lascia tre figli e sua moglie. In coppia andavano a funghi in zona a Piazzolo di Ardesio. Marino sarebbe poi scivolato, cadendo rovinosamente tra le rocce, attraversando un punto piuttosto impervio. Il piccolo cagnolino ha guidato l’agente di polizia locale, a sua volta allertato da una donna che aveva sentito l’animale abbaiare senza sosta. Il suo bastardino ha guidato l’agente della polizia locale del paese, allertato da una donna: sentiva il cane abbaiare senza sosta e aveva intuito che qualcosa non andava.

Muore precipitando in un canale, ritrovato grazie al cane: la ricostruzione, chi è l’uomo che ha perso la vita

Vedi anche: Bimba di 7 anni azzannata e sfigurata dal suo Pit Bull

Alle ore 15.30 di oggi sono stati allertati i soccorsi. Dopo la caduta il cane ha cominciato ad abbaiare senza interruzione tanto da essere notato da una donna.

La signora ha allertato il vigile che, una volta sul luogo dell’incidente, ha trovato il corpo senza vita dell’uomo. Il cane nel frattempo si era dileguato ma è stato prezioso nell’indicare il punto esatto. Fornoni era senza documenti ma è stato riconosciuto facilmente. Il cagnolino è stato riportato alla famiglia dell’anziano da parte di un amico di famiglia.

La salma sarà sottoposta a ispezione esterna dal medico legale che accerterà le cause di morte. Al momento si trova all’ospedale Papa Giovanni XXIII. I funerali saranno celebrati immediatamente dopo, non è ancora stata stabilita la data.

L’uomo è Marino Fornoni, un muratore di 82 anni che si godeva la pensione e, nonostante l’età, si avventurava quotidianamente nei boschi. Aveva una moglie e tre figli, era molto impegnato nel volontariato in parrocchia e contribuiva a veicolare il traffico, accompagnando i bambini all’uscita dalle lezioni scolastiche.

Continua a leggere su Chronist.it