Elisa Maietti, 33 anni, è morta giovedì 4 maggio, dopo aver dato alla luce la sua bambina: Alice. La donna è deceduta in seguito a complicazioni sopraggiunte dopo il parto che le hanno causato un’emorragia cerebrale. Una sua amica, Agata, ha avviato una raccolta fondi, per aiutare la neonata, su Gofoundme, che in poche ore ha raggiunto 10.000 euro.
Le parole di Agata:
Sulla piattaforma di raccolta fondi, Agata ha scritto: «La mamma di Alice è Elisa, se ne è andata donando al mondo il suo bene più prezioso. Ha vissuto la sua vita al servizio degli altri, senza riserve, credeva in un mondo migliore dove ognuno doveva fare la propria parte per renderlo tale. Per crescere un bambino serve un intero villaggio e ora Alice ha bisogno di tutti noi per farlo al meglio. Così come Elisa è sempre stata generosa nella sua vita siamo certi che ognuno di voi nel suo piccolo potrà fare la sua parte per la piccola Alice».
Detto, fatto. Il messaggio lanciato in rete da Agata è stato recepito in pieno e in poche ore sono stati raccolti circa 10.000 euro per Alice.
Elisa, la giovane mamma di 33 anni morta dando alla luce la sua bambina, aveva due lauree e faceva ricerche nel Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie nell’università di Bologna. Dopo al parto ha iniziato ad avere forti dolori alla pancia che l’hanno fatta entrare in coma e in seguito morire a causa di un’emorragia cerebrale. Sulla salma della 33enne è stato disposta l’autopsia per chiarire le cause del decesso.