Parla il padre dei 4 bambini abbandonati per strada a Brescia, dopo un litigio con la moglie: “Mi sono sbagliato, non volevo lasciare i bambini da soli”

Avevamo raccontato la storia del padre di Brescia che aveva abbandonato i suoi 4 figli per strada, di notte e al gelo, dopo aver litigato con la moglie.
L’uomo, denunciato per abbandono di minori, ha dato la sua versione dei fatti, chiarendo che voleva lasciare i quattro piccoli, tra cui due neonati, sotto casa dei suoceri, che però non abitavano più nel quartiere Urago Mella di Brescia.

“Mi sono sbagliato, non volevo lasciare i bambini da soli. Credevo di averli portati all’indirizzo giusto, avevo subito avvertito la madre di scendere a prenderli”.

Si è giustificato così il giovane padre di soli 25 anni: non sapeva che i suoceri si erano trasferiti dall’altra parte della città.

Potrebbe interessarti: Lodi, portiere 15enne coinvolto in uno scontro di gioco a calcio: è in gravissime condizioni

Il litigio e l’abbandono: i bambini salvati dai vicini e dai carabinieri

Secondo una prima ricostruzione, la coppia, italiana ma residente in Germania, era solita litigare, degenerando in screzi di questo genere: gli inquirenti stanno indagando sull’origine del litigio che ha portato all’insano gesto da parte del padre.
Così, l’uomo, in seguito all’ennesima discussione al telefono con la moglie, ha lasciato i quattro bambini per strada ed è andato via.

“Avevo subito avvertito la madre di scendere a prenderli”.

Ha sminuito il padre.
I bambini sono stati abbandonati su un marciapiede, adagiati su dei seggioloni.
I figli sono rimasti per oltre mezz’ora da soli, al freddo e al buio, terrorizzati e in lacrime. Alcuni residenti della zona, così, hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine di Brescia.

Potrebbe interessarti:  Messina, neonato scivola dalle braccia di un parente: morto bimbo di 4 mesi

La madre, che si trovava dall’altra parte della città, si è precipitata sotto l’ex abitazione dei suoi genitori. Qui, ha trovato i carabinieri che nel frattempo avevano prestato soccorso ai piccoli. Fortunatamente, nessuno dei quattro ha riportato gravi conseguenze.
Mentre gli inquirenti indagano sulle motivazioni, il padre dovrà rispondere del reato di abbandono di minori.

Continua a leggere su Chronist.it