Un uomo di Brescia ha lasciato i suoi 4 figli, il più grande ha soli 3 anni, sul marciapiede, dopo l’ennesima lite con la moglie. Denunciato per abbandono di minori

Indegno episodio a Brescia, dove un uomo ha abbandonato i suoi 4 figli sul marciapiede fuori dall’ex casa dei suoceri, per fare un dispetto alla moglie con la quale aveva litigato.
I 4 fratellini, due dei quali neonati, sono stati ritrovati adagiati su 4 seggiolini per auto, infreddoliti e impauriti.

I carabinieri sono giunti sul posto per soccorrere i 4 bimbi, il più grande dei quali ha soltanto 3 anni. Immediatamente, hanno allertato i soccorsi per sincerarsi delle condizioni dei bambini.
Fortunatamente, sono tutti in ottime condizioni.
L’uomo che ha abbandonato i suoi figli è stato denunciato per abbandono di minori: i 4 fratelli sono stati affidati alla madre.

Potrebbe interessarti: Messina, neonato scivola dalle braccia di un parente: morto bimbo di 4 mesi

Le liti, l’abbandono e l’intervento dei carabinieri: la storia dei 4 bambini lasciati per strada dal padre

Gli inquirenti di Brescia hanno dunque indagato sul caso.
Così, hanno ricostruito la vicenda: la coppia protagonista del disdicevole episodio è italiana, ma residente in Germania.
Il marito aveva tenuto in custodia i 4 bambini per qualche tempo, in seguito al rientro in Italia della moglie, che era andata a vivere dai suoi genitori nel Bresciano.
Tuttavia, l’uomo è dovuto rientrare nel nostro Paese per assistere a suo padre malato. Così, ha portato con sé tutti e 4 i figli: dopo una discussione con la moglie, alla sera, li ha abbandonati al freddo e al buio.
Inoltre, l’incosciente genitore non era consapevole che la casa dei suoceri non fosse più abitata.

Potrebbe interessarti: Sabrina subisce violenze dal compagno, ma le tolgono i figli e si suicida: indagato 55enne

L’irresponsabile padre di quei piccoli indifesi ha poi telefonato a sua moglie per avvisarla dell’abbandono.
Quando la donna è giunta sul posto, ha trovato i carabinieri e i medici del 118 che prestavano soccorso ai suoi figli. Fortunatamente, non ci sono state conseguenze per i bimbi, se non un terribile spavento.

Continua a leggere su Chronist.it