Tragedia ad Aviano, in provincia di Pordenone, dove l’imprenditore 57enne Carlo Tomasella è morto dopo aver accusato un malore in bici. Inutili i tentativi di rianimazione. Il ricordo dell’amico Stefano
Carlo Tomasella, 57enne imprenditore edile di San Stino, è morto dopo aver accusato un malore mentre era in bici per un’escursione in compagnia di tre amici, nel comune di Aviano, in provincia di Pordenone.
Avrebbe voluto trascorrere una Pasquetta alternativa, tra Prà de Plana e Piancavallo, quando, improvvisamente un malore lo ha colto senza lasciargli scampo. La tragedia si è verificata intorno alle 11 del mattino di lunedì 10 aprile.
I suoi compagni di avventura hanno tentato le manovre di rianimazione, ma si sono accorti che le sue condizioni erano molto grave. Così, hanno allertato i sanitari del 118, che lo hanno trasportato presso l’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in eliambulanza.
Tuttavia, le condizioni del 57enne si sono aggravate e l’uomo è deceduto in serata.
Una tragedia praticamente identica a quella avvenuta il giorno prima nel Bergamasco, dove l’ex campione mondiale di mountain bike Dario Acquaroli è stato anch’egli stroncato da un infarto mentre era in sella ala sua amata bicicletta.
Potrebbe interessarti: Incidente mortale ad Asti dopo scontro tra due auto, 4 vittime: la Pasqua finisce in tragedia
Carlo, imprenditore e sportivo: il dolore dell’amico
Stefano Masotti era uno degli amici che stava trascorrendo il lunedì di Pasquetta con Carlo Tomasella. L’amico ricorda la loro trentennale amicizia: i due erano legati dalla passione per lo sport, in particolare per la mountain bike.
Stefano ricorda che Carlo si era dovuto fermare per un problema fisico qualche tempo fa e che era molto attento alla sua salute. Dopo aver contratto e sconfitto il Covid, aveva ricominciato ad allenarsi in bicicletta, una delle sue grandi passioni. Inoltre, aveva anche svolto la visita medica sportiva, che avrebbe dovuto ripetere tra qualche giorno, come si legge su Nordest24.it.
Potrebbe interessarti: La fidanzata di Andrea Papi, ucciso da un orso: “Giusto abbattere l’animale, ma non è la soluzione”
Carlo Tomasella era il titolare della Sincos Srl, gruppo che si occupa di realizzare software applicativi per medie e grandi aziende. La Società si è distinta per la realizzazione di progetti per importanti progetti nei settori della mobilità e dei trasporti, della PA e degli enti locali.