Cristian, un cameriere del Ristorante Maffei di Verona, è stato malmenato con pugni e colpito da un centrotavola, per aver difeso un suo collega mentre serviva ai tavoli. Un testimone: “Scene da far west”

Picchiato selvaggiamente, malmenato, preso a pugni e colpito in pieno da un centrotavola: è questa la triste vicenda di Cristian Scuro, cameriere del Ristorante Maffei di Verona, aggredito brutalmente per aver difeso una sua collega mentre lavorava.

Cristian, responsabile di sala, ha riportato un vistoso taglio sotto l’occhio destro e un grosso livido sotto l’occhio. Il giovane cameriere ha inoltre subito la frattura del setto nasale: operato in anestesia totale, la sua prognosi è di 30 giorni, salvo eventuali complicazioni. Tuttavia, il suo naso potrebbe rimanere deviato.

“Gli avventori erano un po’ esagitati. Lui ha solo chiesto di calmarsi. Sono state scene da far west”

Ha raccontato un collega di Cristian ai microfoni del TgRVeneto. Un gruppo formato da 18 persone, che stavano mortificando una collega, non avrebbe preso bene le parole del caposala, reagendo in maniera violenta e spropositata.

Potrebbe interessarti: Milano, ciclista tamponato da due fratelli in auto si rialza e li accoltella: 39enne in codice rosso

Scene da far west a Verona, parla Cristian: “Stavano prendendo di mira una ragazza”

Sono vere e proprie scene da far west quelle che si sono verificate al Ristorante Maffei, la sera di martedì 4 aprile, il giorno successivo alla fine dell’evento Vinitaly che si è tenuto proprio a Verona.

Cristian Scuro, la vittima dell’aggressione, ha dato la sua versione dei fatti, intervistato dal Corriere della Sera

“Si tratta di clienti che si sono comportati in maniera molto scortese tutta la sera. Hanno iniziato a giocare con le bottiglie e a prendere di mira i camerieri, in particolare la ragazza che li ha serviti”.

Potrebbe interessarti: Minaccia, tortura e recide la pancia dell’ex: 25enne salva grazie ad un finto travaglio

Così, Cristian ha tentato di placare gli animi, ma la situazione è degenerata quando la comitiva si è alzata per pagare il conto. Il caposala ha fatto notare a uno di loro l’atteggiamento inopportuno nei confronti della collega, ma per tutta risposta si è beccato un violento pugno al volto.
Nella ressa generale, una ragazza di 26 anni ha lanciato un centrotavola addosso al povero Cristian.

La 26enne sarebbe già stata denunciata per lesioni, mentre il ragazzo che ha sferrato i pugni potrebbe essere il suo compagno. Gli inquirenti sono a lavoro per identificarlo e denunciarlo.