Federica Tarallo, 27enne di Monreale, è morta 5 giorni dopo il parto. La neo-mamma aveva dato alla luce la piccola Rebecca. L’anno scorso aveva abortito due gemelli.

Improvvisa tragedia a Monreale, in provincia di Palermo, dove Federica Tarallo, giovane donna di soli 27 anni, è scomparsa 5 giorni dopo il parto della sua piccola figlia Rebecca.
La ragazza aveva dovuto affrontare un parto prematuro, al settimo mese di gestazione, presso l’Ospedale Ingrassia di Palermo. Tuttavia, aveva subito delle complicanze e i medici avevano deciso di trasferirla a Villa Sofia: ma Federica non ce l’ha fatta e si è spenta il giorno dopo il ricovero.

La donna, appena un anno fa, aveva affrontato l’aborto spontaneo dei due gemelli che portava in grembo: un dolore, questo, che si era portata dietro. Soltanto la nascita della piccola Rebecca avrebbe potuto alleviare questa enorme sofferenza, ma il destino le ha giocato un brutto scherzo e non le ha permesso di godersi la gioia di aver dato alla luce la sua bambina.

Potrebbe interessarti: Piacenza, bambina muore in ospedale per una miocardite: Maria Isabella aveva 6 anni

Monreale, il dramma di Federica, su Facebook scriveva: “Non credo che questo dolore potrà mai passare”

Nonostante la giovane età, Federica aveva già dovuto affrontare tante sofferenze nel corso della sua vita. Non era ancora riuscita a colmare il dolore per la scomparsa improvvisa dei suoi due gemellini ancor prima di venire al mondo, tanto che sul suo profilo Facebook aveva scritto un post per esprimere tutto il suo dolore.

“Solo chi c’è passata può capire quello che una donna prova in quella sala operatoria: questo dolore non credo che potrà mai passare”.

La 27enne siciliana aveva poi invitato i suoi amici e i suoi conoscenti a rispettare in silenzio quell’immenso dolore che provava, aggiungendo che quel giorno, insieme ai suoi bambini, era morta anche una parte di sé.

“Potrò essere esagerata, potrò essere melodrammatica, ma quelli erano i miei figli e adesso non ci sono più, e non potrò mai abbracciarli, non potrò mai vedere i loro volti, assistere ai loro primi passi o sentire le loro prime parole!”

Queste le parole di Federica sul suo profilo Facebook: il destino, però, ha deciso di accanirsi con la giovane mamma: la sua scomparsa ha gettato nello sconforto l’intera comunità di Monreale.

Continua a leggere su Chronist.it