Sembrava una normale operazione alla tiroide, inizialmente anche ben riuscita, tuttavia, nel giro di poco tempo le condizioni si sono aggravate ed è morta poco dopo presso l’ospedale Sant’Andrea di Roma.
È questa la tragica vicenda di Grazia Sabatini, donna di 42 anni residente a Civitella Roveto, piccolo paese in provincia de l’Aquila.
La donna lascia una figlia di 11 anni e il marito Giovanni Mariani il quale, ancora sotto choc, ha raccontato la terribile vicenda, annunciando di agire per vie legali.
L’intervento sembrava essere perfettamente riuscito, come testimonia il marito della vittima: “Grazia lamentava soltanto un fastidio alla gola”, ma il giorno successivo le sue condizioni si sarebbero aggravate e la donna si è dovuta sottoporre a una nuova operazione che però non è andato secondo i piani.
La 42enne è scomparsa tragicamente, tanto che il marito ora pretende giustizia e verità: infatti, tramite il legale Berardino Terra, ha presentato denuncia contro ignoti, con ipotesi di omicidio colposo, alla stazione carabinieri di Civitella Roveto che la trasmetteranno per competenza a Roma.
La famiglia ha nominato come medico legale di parte, Giuseppe Stornelli di Avezzano.
Spetterà poi al magistrato stabilire se sarà necessaria l’autopsia o basterà il riscontro diagnostico che solitamente viene effettuato dall’ospedale, struttura che per prima vuole fare luce sulle cause del decesso.
Come ultimo atto d’amore, gli organi di Grazia sono stati donati, come lei avrebbe desiderato.


La tragedia di Grazia sconvolge Civitella Roveto, il sindaco Oddi: “Ci lascia una donna dolce, sensibile e generosa”


L’intera comunità di Civitella Roveto, paesino abruzzese di circa 3000 abitanti, è profondamente scossa dall’improvvisa scomparsa di Grazia.
Attraverso un post su Facebook, il sindaco del paese Pierluigi Oddi ha voluto ricordare Grazia come “una cara amica strappata così presto all’amore della giovanissima figlia Veronica, del marito Giovanni, dei genitori, delle sorelle e di tutti i suoi cari”.
“Ci lascia una brava persona, una giovane e premurosa mamma” – continua il primo cittadino – “una donna dolce e sensibile, che, per sua precisa volontà, con l’ultimo gesto di grande generosità, ha donato i suoi organi”.
Il sindaco ha poi annunciato il lutto cittadino nel giorno dei suoi funerali: “Oggi per Civitella è una giornata di lutto. C’è poco da capire, è difficile comprendere questa tragedia e la dimensione di un dolore devastante che ha colpito le famiglie Sabatini, Mariani e Silvestri, alle quali siamo tutti immensamente vicini in questo delicato e triste momento.
Nell’interpretare il sentimento di profondo cordoglio dell’intera cittadinanza, sarà disposto il lutto cittadino per la giornata nella quale verranno celebrati i funerali, con invito ai cittadini ad esprimere la loro partecipazione in segno di raccoglimento e rispetto”- conclude il sindaco Oddi.

Continua a leggere su Chronist.it