È sconvolgente la notizia che giunge da Genova, dove un ragazzino di soli 15 anni è morto improvvisamente mentre era a casa di amici per una festa.
Gli inquirenti stanno cercando di chiarire le cause della morte del 15enne: secondo una prima ricostruzione,
i ragazzi stavano facendo dei “mini incontri di boxe”, come hanno dichiarato alle forze dell’ordine, quando il ragazzo avrebbe accusato un malore, accasciandosi al suolo.
Nonostante l’arrivo dei soccorsi, per il giovane non c’è stato nulla da fare.
I carabinieri del nucleo operativo di Genova stanno indagando sulla vicenda: al momento, hanno escluso la presenza di alcol e sostanze stupefacenti all’interno dell’abitazione di via Acquarone, dove si è consumata la tragedia.

Genova, perde la vita a soli 15 anni: un malore fatale l’ipotesi più probabile. Il ragazzo soffriva di problemi cardiaci


I ragazzi che partecipavano alla festa erano tutti minorenni e sono stati ascoltati per tutta la notte dai carabinieri, accompagnati dai rispettivi genitori: gli adolescenti hanno affermato che stavano svolgendo degli incontri di boxe improvvisati, in maniera assolutamente non violenta, utilizzando dei guantoni che erano in casa.
Intorno a mezzanotte, dopo aver effettuato il suo “incontro” di boxe, il 15enne avrebbe accusato un malore, cadendo a terra.
Gli amici della vittima, ancora sotto choc, hanno immediatamente allertato i soccorsi, giunti immediatamente sul posto: tuttavia, i medici del 118 non sono riusciti a salvare la vita del giovane ragazzo genovese.
Pertanto, la Procura dei minori ha disposto l’autopsia per chiarire le cause del decesso del 15enne.
L’ipotesi più probabile, al momento, è proprio quella del malore. Si crede che a causarlo sia stato un problema cardiaco di cui la vittima soffriva anche se giocava regolarmente a tennis, ma si tratta di ipotesi, che possono essere smentite o confermate.

Continua a leggere su Chronist.it