A volte basta un attimo di distrazione, una piccola disattenzione per compromettersi un’intera vita: la conferma di ciò è la tragedia che è avvenuta in provincia di Rovigo nella serata di ieri.
Un bambino di soli 4 anni stava giocando sul prato accanto a suo padre, mentre erano in visita da alcuni parenti che vivono in quella zona, a Fratta Polesine, in provincia di Rovigo.
Il padre del piccolo si è distratto per un momento e il figlio è inciampato nel canale Adigetto: il genitore si è subito catapultato in acqua per recuperare il figlioletto, ma non è riuscito a salvarlo.
Così, l’uomo, aiutato anche dai residenti della zona, ha immediatamente allertato i soccorsi: Carabinieri e Vigili del Fuoco hanno tentato in ogni modo di estrarre vivo il bambino, tuttavia le ricerche sono state rese ancora più complicate dall’incombere del buio.
I soccorritori avevano anche programmato lo svuotamento del canale come soluzione disperata: tuttavia, verso tarda sera, poco dopo le 23, i vigili del fuoco a bordo di un gommone hanno rinvenuto il corpicino del bambino nel fiume, a circa 700 metri dal punto dove si erano perse le sue tracce.

Bimbo caduto nel canale a Rovigo: le indagini dei carabinieri

I carabinieri stanno cercando di ricostruire la dinamica del tragico incidente costato la vita al piccolo di soli 4 anni. Secondo una prima ricostruzione, il bambino avrebbe messo un piede in fallo, ruzzolando in acqua. Il padre si è lanciato immediatamente nel canale per recuperarlo, ma non è servito a nulla.
Dunque, i soccorritori hanno constatato il decesso del piccolo: la salma si trova ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Continua a leggere su Chronist.it