Non si avevano più notizie di Michael Agostini dall’11 ottobre, era andato nella tenuta di famiglia ad Arquata del Tronto per cercare funghi, lascia la moglie ed una bambina di un anno.

Probabilmente l’uomo è scivolato a causa di una caduta accidentale in fondo ad un dirupo ed è stato trovato morto ieri.

Michael 27enne originario di San Benedetto del Tronto in provincia di Ascoli Piceno era cresciuto in quei boschi quindi la zona dove poi è stato ritrovato era ben nota al ragazzo.

Le ricerche sono andate avanti per giorni ed hanno coinvolto oltre i parenti che hanno lasciato molti appelli ,il soccorso alpino e speleologico delle Marche, i vigili del fuoco e molti volontari che spontaneamente hanno portato il loro aiuto.

 É stato impegnato anche un elicottero di alcuni tratti molto esposti ed impervi rendevano difficile il passaggio da terra.

L’allarme è stato lanciato dalla moglie martedì, ha allertato le autorità verso le 14 dopo aver provato a chiamare il marito senza risposta ed ieri, dopo 5 giorni, è stato trovato morto in un dirupo.

Decisiva è stata la geolocalizzazione fatta dai carabinieri, i sanitari del 118 hanno accertato la morte e gli operatori del soccorso alpino hanno recuperato la salma che è stata trasportata all’ospedale Mazzoni per l’autopsia.

Continua a leggere su Chronist.it