Nei giorni scorsi, all’ospedale di Galatina, Lecce, è stata data alla luce una neonata con parto cesareo ed in astinenza da cocaina. Sin da subito, la madre ha negato di aver assunto droga durante la gravidanza, ma è stata smentita dalle analisi fatte su di lei e sulla piccola. Il padre è un imprenditore agricolo e sembra essere ignaro di tutto.

Vedi anche: Spaccia la cocaina facendosi pagare col bancomat: arrestato un 51enne, l’uomo utilizzava il pos

Neonata in terapia intensiva, in astinenza da cocaina all’ospedale Galatina di Lecce: i medici allarmati dal pianto ininterrotto

Il sospetto è arrivato quando la bimba ha iniziato a piangere in modo anomalo ed ininterrottamente: dopo gli accertamenti è stata trasferita all’Unità di terapia intensiva dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce.

In seguito, la piccola ha finalmente superato la crisi di astinenza ed è fuori pericolo fortunatamente. Ora del caso se ne occuperà il tribunale: potrebbe essere tolta alla famiglia ed essere affidata all’istituto di Ostuni, nel Brindisino, specializzato nell’accoglienza di bambini in situazioni familiari critiche.

I genitori sono stati interrogati dopo che il caso è stato segnalato al Tribunale per i minori di Lecce dall’ospedale. Purtroppo il caso non è il primo e ovviamente non sarà l’ultimo. L’episodio ricorda quanto accaduto a Padova un anno fa, quando in estate una neonata di era risultata positiva alla cocaina dopo le dovute analisi. La piccola aveva già 5 mesi di vita.

Continua a leggere su Chronist.it