Ad Adiyaman, in Turchia, dopo 21 giorni dalle scosse di terremoto, i soccorritori hanno salvato un cavallo che era rimasto intrappolato sotto le macerie.

L’animale sta bene, non sembra aver riportato gravi ferite. Il video del salvataggio ha fatto il giro del web ed è diventato virale: si vede un volontario che estrae l’animale e lo riporta in superficie dopo settimane di agonia.

Vedi anche: Altro miracolo in Turchia: bimbo di 2 mesi estratto vivo dalle macerie del terremoto dopo oltre 5 giorni

Cavallo estratto vivo dalle macerie del terremoto

Da qualche giorno, il cavallo si faceva sentire dai soccorritori che riuscivano a percepire un lamento lieve in superficie. Era lui, che cercava di richiamare la loro attenzione.

Un tentativo di aiuto ascoltato e recepito dai soccorritori angeli che hanno compiuto l’ennesimo miracolo. Quindi, la scoperta: l’animale era incastrato sotto a delle travi che lo hanno protetto e gli hanno permesso di rimanere in vita. Il cavallo è stato salvato a 21 giorni dal terremoto che ha colpito il Meridione della Turchia.

Una volta in superficie, l’animale è apparso disorientato e spaventato, ma è in salute. Un plauso per un altro dei tantissimi salvataggi incredibili fatti dai soccorritori negli ultimi giorni dopo che il terremoto avvenuto tra la notte del 5 e 6 febbraio ha causato più di 45mila morti e totale distruzione.

Il VIDEO dell’animale salvato dalle macerie del terremoto in Turchia

Il video condiviso su Twitter dall’imprenditore turco Tansu Yegen

Come si nota dalle immagini, un signore ha legato una corda attorno al collo dell’animale per spingerlo a sé. Il cavallo esce fuori e raggiunge la superficie per la gioia dei soccorritori. “Incredibile, incredibile”, ha scritto su Twitter Tansu Yegen, imprenditore turco che ha condiviso le immagini in Rete, facendole diventare virale in un batter d’occhio.

Continua a leggere su Chronist.it