Dopo trenta anni di latitanza, Matteo Messina Denaro è stato arrestato oggi, lunedì 16 gennaio, dai carabinieri del Ros. Il boss mafioso era in cura sotto nome falso – Andrea Bonafede – in una clinica privata, “La Maddalena”, a Palermo.

Vedi anche: Bulli e baby gang, via il telefono a chi delinque. Salvini: “Così vediamo se fanno i fenomeni”

Tuttavia, a quasi due mesi di distanza, torna a far parlare l’intervista rilasciata da Salvatore Baiardo a Massimo Giletti per “Non è l’Arena”, su La7. “Che arrivi un regalino? – nello spezzone dell’intervista l’uomo che gestì la latitanza dei Graviano, legati a Cosa Nostra, si riferiva al nuovo Governo appena insediato – Che magari presumiamo che un Matteo Messina Denaro sia molto malato e faccia una trattativa per consegnarsi lui stesso per fare un arresto clamoroso?”. Nell’occasione, Baiardo aveva detto che la trattativa Stato-mafia non sarebbe “mai finita”.

Matteo Messina Denaro arrestato oggi a Palermo dai carabinieri del Ros: dove si trova, Dubai, moglie, anni, malato, video

Fonte: La7 (https://vm.tiktok.com/ZMYJ15dCJ/)

Noto anche con i soprannomi “U Siccu” e “Diabolik”, Matteo Messina Denaro è un boss mafioso legato a Cosa Nostra, nato a Castelvetrano il 26 aprile del 1962 e ha dunque 60 anni. Latitante da 30 anni, oggi è stato arrestato a Palermo grazie all’inchiesta coordinata dal procuratore di Palermo, Maurizio De Lucia, e dal procuratore aggiunto Paolo Guido. Il 60enne è stato fermato in una clinica privata di Palermo dove un anno fa si era operato e da allora si sottoponeva alla chemioterapia.

I magistrati seguivano la pista da tempo e hanno dato il lasciapassare per il blitz dove i carabinieri del Gis hanno agito. “Mi chiamo Matteo Messina Denaro”, ha risposto il superlatitante ad un carabiniere. Il boss mafioso è stato così trasportato in caserma e poi all’aeroporto di Boccadifalco per il trasferimento in una struttura carceraria di massima sicurezza. Insieme a lui, finisce dietro le sbarre anche Giovanni Luppino, accusato di favoreggiamento. L’uomo era con il boss mafioso alla clinica. Si tratta di un commerciante di olive, agricoltore e incensurato che vive a Campobello di Mazara, paese confinante con Castelvetrano.

Matteo Messina Denaro ha una figlia, Lorenza, nata 27 anni fa dalla relazione con Francesca Alagna, unica compagna riconosciuta dal 60enne. Da latitante, il boss ha avuto altri due figli: una ragazza e Francesco, chiamato come il nonno paterno don Ciccio.

Continua a leggere su Chronist.it