I ladri sono entrati nell’abitazione a Candeglia, in provincia di Pistoia, e hanno rubato l’urna di ottone, dove erano custodite le ceneri di Manuel, morto nel 2015 a soli 4 anni per un tumore al cervello. L’episodio è avvenuto martedì 20 dicembre, nel pomeriggio. Ieri l’urna è stata recuperata velocemente dalla polizia che l’ha trovata a poche centinaia di metri dall’abitazione.

Vedi anche: Va in ospedale per dolori addominali e viene dimesso: 15enne muore poche ore dopo, 7 medici indagati

Ladri rubano l’urna del piccolo Manuel Cianferoni, morto nel 2015 a 4 anni per un tumore al cervello: la vicenda a Pistoia, il messaggio disperato dei genitori postato sui social, il ritrovamento delle forze dell’ordine

“Vi preghiamo di riportarcela, è tutto ciò che abbiamo di lui”, è stato l’appello accorato della famiglia, come riporta Reportpistoia. Andrea e Alessia, i genitori del piccolo Manuel, sono state le vittime dell’insolito furto. I malviventi, avendo rilevato scarsa presenza di oggetti di valore, hanno pensato di impossessarsi dell’urna di ottone.

I ladri rubano l’urna mortuaria: l’appello della famiglia del piccolo. Quando la coppia è rientrata in casa si era accorta immediatamente che qualcosa non andasse. “Mio marito è stato il primo ad entrare – ha detto Alessia – ha visto una borsa per terra in salotto e si è diretto in camera da letto, trovandola a soqquadro”. Infine la sconvolgente scoperta: “La teca aperta e dentro non c’era più niente”.

Ladri rubano l’urna contenente le ceneri di Manuel, bimbo di 4 anni morto di tumore nel 2015. I furti non si sono limitati all’urna contenente le ceneri del piccolo Manuel, ma sono proseguiti con i giocattolini del bimbo, “eroi della Marvel”, anch’essi custoditi nella teca. Fortunatamente, ieri pomeriggio le forze dell’ordine sono riuscite a recuperare l’inestimabile urna mortuaria. La polizia indaga sulla vicenda e sta esaminando le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza della zona.

Continua a leggere su Chronist.it