Un’altra vita spezzata sull’asfalto: Suv investe un ragazzo in scooter che muore sul colpo. A perdere la vita è il giovane 16enne Daniele Cantale Garano, travolto dall’auto nell’incidente avvenuto nella notte tra sabato 17 e domenica 18 dicembre ad Acireale, in provincia di Catania.

Potrebbe interessarti anche Travolto da un’auto mentre attraversa la strada: Thomas muore a 11 anni, il giorno prima del compleanno

Incidente mortale ad Acireale, in provincia di Catania, la notte tra sabato 17 e domenica 18 dicembre in viale Kennedy: Suv investe ragazzo in scooter, muore a 16 anni Daniele Cantale Garano; la dinamica, le indagini

Il giovane 16enne era in sella sulla sua Honda quando ha urtato contro un Suv, un’Audi Q8, in viale Kennedy, scagliandosi violentemente sul manto stradale. Prontamente sono giunti sul posto i soccorsi, ma ogni tentativo di rianimare il ragazzo è risultato inutile. Nonostante indossasse il casco, le ferite riportate sono state troppo gravi: il 16enne è morto.

Suv investe giovane ragazzo in scooter: le indagini. Le forze dell’ordine indagano per chiarire definitivamente la dinamica dei fatti. La prima ipotesi sarebbe quella che il Suv stava percorrendo la strada contromano. Intanto il conducente 23enne della vettura è stato sottoposto ad ogni controllo del caso ed è iscritto nel registro degli indagati per omicidio stradale.

Le parole del sindaco di Acireale, Stefano Alì. Ad esprimere tutto il cordoglio è stato il sindaco di Acireale, rammaricato da quanto accaduto: “Ancora una volta, purtroppo, assistiamo ad una tragedia immensa che, ne siamo certi, avrebbe potuto essere evitata se fossero state osservate le regole minime non solo del Codice stradale, ma del buon senso. Accade troppo spesso che pochi attimi di imprudenza segnano in maniera indelebile le nostre vite.

Suv investe ragazzo in scooter: oggi i funerali del 16enne. Ricordiamoci sempre che con il nostro comportamento possiamo distruggere la vita altrui ed anche la nostra. Non ci stancheremo mai di rivolgere appelli affinché vengano rispettate le norme di ogni genere e che si adottino i provvedimenti adeguati nei confronti di chi le infrange, perché non si può mettere a repentaglio impunemente la vita altrui”. I funerali di Daniele Cantale Garano avranno luogo oggi, lunedì 19 dicembre, alle ore 15, presso la chiesa del Santissimo Salvatore.

Continua a leggere su Chronist.it