Una vera tragedia inaspettata quella avvenuta venerdì 2 dicembre a Barbariga, nei pressi della stazione ferroviaria in provincia di Brescia: Silvio Barina è morto a 55 anni, stroncato da un malore improvviso mentre era sul divano a guardare la tv. A scoprire il corpo senza vita dell’uomo sono stati i genitori di “Cilo”, così com’era conosciuto in zona: la vittima era a casa della mamma e del papà anziani dei quali si prendeva cura.

Vedi anche: Malore in vacanza, Maurizio muore improvvisamente a 61 anni: era un noto chef di Treviso

Silvio Barina muore improvvisamente a 55 anni, colto da malore mentre guarda la tv: la ricostruzione della tragedia a Barbariga, in provincia di Brescia; chi è la vittima, “Cilo” per gli amici, la tragica scoperta dei genitori che lo hanno trovato morto sulla poltrona con il telecomando ancora in mano, lo strazio della moglie Antonella Fantinato

Molto conosciuto a Vigonza, in provincia di Padova, per tutti il 55enne era “Cilo”. L’uomo aveva passato una tranquilla serata in famiglia: ha cenato con una pizza in casa con la moglie Antonella e poi si era recato dai genitori come normalmente accadeva, per prendersene cura in vista della notte. A raccontare la dinamica è stata proprio la moglie della vittima, Antonella Fantinato. “Verso le 23.30 è tornato dai genitori per metterli a letto”.

La dinamica raccontata dalla moglie

Silvio Barina trovato morto dopo essere stato colto da malore mentre guardava la tv: la ricostruzione della tragedia. “Da un anno Silvio si era preso questo incarico che portava avanti con dedizione, costanza e impegno – ha detto la moglie del 55enne – Da circa quindici giorni i suoi genitori sono caduti e da soli faticano a stare in casa, e così Silvio dormiva da loro da due settimane”. Dopo aver dato la buonanotte ai suoi cari, il 55enne si è seduto in poltrona per guardare un po’ di televisione. E proprio davanti alla tv è stato colto dal malore improvviso. Silvio è stato trovato morto dagli stessi genitori, aveva ancora il telecomando in mano. Si tratta di una tragedia che ha scosso chi lo conosceva, che lo descrive come “un uomo alla buona” e “con il cuore generoso”.

Muore a 55 anni colto da malore improvviso, trovato senza vita dai genitori mentre era ancora in poltrona davanti alla tv: chi è la vittima. Un tipo “sorridente, vivace e sempre disponibile”. Così come lo è stato la tragica serata di venerdì. “Ogni giorno andava avanti e indietro tra casa nostra, il lavoro e la casa dei genitori – ha proseguito la donna, straziata dal lutto – E venerdì ha fatto esattamente le stesse cose. Mi è sembrato tranquillo, come al solito, il Silvio di sempre”. Silvio Barina ha lavorato come saldatore in una ditta a Peraga di Vigonza, zona dove era piuttosto conosciuto. I funerali si terranno mercoledì 7 dicembre alle ore 15 presso la chiesa di Vigonza.

Continua a leggere su Chronist.it