Giornata di caccia finita in tragedia: inciampa, parte un colpo dal fucile e muore. Si tratta di un uomo di 78 anni, trovato riverso vicino ad un capanno da caccia a Calvagese della Riviera, provincia di Brescia. Probabilmente il cacciatore avrebbe fatto tutto da solo dopo essere accidentalmente scivolato.

Vedi anche: Cagnolino di 3 mesi legato al collo e sospeso nel vuoto. Il padrone: “Lo sto educando”

Inciampa durante la caccia e parte un colpo, muore un uomo di 78 anni: la dinamica, un altro caso oggi a Pavia

Il 78enne era andato a caccia nella località di Burago ed aveva con sé il proprio fucile da caccia. Stando alle prime ricostruzioni delle forze dell’ordine intervenute sul posto, l’uomo sarebbe inciampato perdendo l’equilibrio e finendo rovinosamente a terra.

Inciampa durante la caccia, parte un colpo dal fucile e muore: la dinamica. Durante la caduta dal fucile sarebbe esploso un colpo che lo avrebbe centrato in pieno volto. Per ora si valuta la morte accidentali ma gli inquirenti stanno indagando per determinare l’esatta dinamica della vicenda e soprattutto l’eventuale responsabilità di terzi. A scoprire il cadavere dell’uomo è stata sua figlia, allarmata dato il ritardo del papà. La donna ha scoperto il corpo esanime del genitore intorno a mezzogiorno. Una volta giunti sul posto, i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 78enne. Presenti sul posto anche i carabinieri, impegnati per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Al momento l’ipotesi più accreditata è quella della morte accidentale avvenuta durante la caccia, probabilmente dopo essere inciampato.

Inciampa mentre va a caccia, dal fucile parte un colpo e muore: un altro caso oggi. Proprio oggi si è verificato un incidente simile nella stessa regione, a Mortara, provincia di Pavia. In questo caso il 67enne se l’è cavata con una ferita piuttosto grave alla tibia a causa di un colpo partito accidentalmente dal suo fucile automatico. Come per la vittima in provincia di Brescia, anche in questo caso il colpo sarebbe partito a causa di una scivolata. Raggiunto dai soccorsi, l’uomo è stato trasportato all’ospedale San Gerardo di Monza in elisoccorso.

Continua a leggere su Chronist.it