La vittima tornava a casa con il suo cane dopo una battuta di caccia quando dal suo fucile carico è partito accidentalmente un colpo per un movimento dell’animale che ha ucciso il padrone. I fatti risalgono alla giornata di domenica 27 novembre, l’uomo che ha perso la vita è Ozgur Gevrekoglu, 32 enne turco. Mentre stava facendo salire nel bagagliaio dell’auto il suo fedele amico a quattro zampe, quest’ultimo ha urtato contro il grilletto del fucile che era rivolto proprio verso il padrone, facendo fuoco e uccidendolo.

Vedi anche: Cacciatore spara ad un cervo ma colpisce un uomo

Il cane preme per sbaglio il grilletto del fucile carico e uccide il padrone che muore sul colpo, i due tornavano da un weekend di caccia: la ricostruzione della tragedia in Turchia

Sebbene la ricostruzione fornita dai media turchi, sono ancora molti i punti da chiarire. Ozgur e il suo cane stavano tornando a casa dopo una settimana di caccia sull’altopiano di Kizlan, nel distretto di Alacam, nella provincia turca di Samsun. La tragedia è avvenuta poco prima di ripartire: il colpo ha centrato l’uomo in pieno ed è stato fatale.

Il cane fa un movimento brusco e dal fucile ancora carico parte un colpo che uccide il padrone: il precedente di quattro anni fa in New Mexico. Trasportato urgentemente all’Alacam State Hospital, per il 32enne non c’è stato nulla da fare. Una volta dichiarato il decesso, il corpo è stato trasferito per l’autopsia che avverrà nei prossimi giorni, a Samsun. Il 32enne era diventato papà da 10 giorni. Non è la prima volta che avvengono incidenti del genere: nel 2018 in New Mexico un cane ha colpito alle spalle il suo padrone Sonny Gilligan mettendo la zampa sul grilletto del suo fucile, ma allora l’uomo era riuscito a sopravvivere.

Cane uccide il padrone sparando accidentalmente un colpo con il fucile ancora carico dopo la battuta di caccia: le ipotesi di omicidio avanzate alla stampa turca. La procura e la polizia stanno indagando, al momento tutto sembra confermare che si è trattato di un incidente anche se le notizie diffuse dalla stampa locale suggerivano che la storia dell’incidente potesse essere una copertura di un omicidio e che l’uomo sia stato piuttosto vittima di un attacco mirato. Al momento, però, non ci sono conferme di queste ipotesi.

Continua a leggere su Chronist.it