Folle gesto di un uomo di 46 anni: entra nel Carrefour del centro commerciale Milanofiori ad Assago e accoltella cinque persone a caso. Muore un dipendente del supermercato Carrefour situato all’interno della struttura commerciale, si chiamava Luis Fernando Ruggieri. Ferite le altre quattro persone, tra loro anche il calciatore del Monza, Pablo Marì.
Vedi anche: Guardia giurata si suicida al Circo Massimo: 57enne si spara un colpo di pistola tra la gente
Accoltella 5 persone al Carrefour del centro commerciale Milanofiori, ad Assago: la ricostruzione, chi è Luis Fernando Ruggieri, l’uomo morto accoltellato, anche Pablo Marì tra i feriti, le immagini video, chi è Andrea Tombolini responsabile dell’accoltellamento

I fatti sono avvenuti ieri sul tardo pomeriggio intorno alle ore 18.35. L’uomo entra nel supermercato del centro commerciale e si notano tutti i clienti che si voltano nella sua direzione. Gli stessi hanno affermato di aver sentito delle urla forti e “sconclusionate”. L’uomo è Andrea Tombolini e cammina con un coltello da cucina preso dall’espositore della corsia dei casalinghi. Dopo essere entrato in possesso della lama, rimuovendola dalla confezione di plastica, si è incamminato tra i clienti del supermercato. Da lì è cominciata la tragedia.
Accoltella persone a caso al Carrefour ad Assago: Pablo Marì tra i feriti. Dopo aver iniziato a colpire persone a caso si sentono altre urla di aiuto e si notano persone fuggire da ogni parte. Durante l’orrore si nota il sangue che cade copiosamente sul pavimento, c’è anche quello di Pablo Marì, il calciatore in forza al Monza che è stato colpito alla schiena. Al momento è fuori pericolo ma la sua è una ferita grave. L’aggressore si è avvicinato alle casse e ha ferito poi a morte Luis Fernando Ruggeri, un uomo di 47 anni di origini boliviane. Luis non doveva neanche essere lì in quel momento, era infatti un addetto al reparto acque minerali e stava dando una mano ai colleghi nel gestire la forte affluenza in cassa.
Andrea Tombolini ha continuato a colpire ancora persone a caso quando poi i dipendenti, con il contributo degli addetti alla sicurezza ed alcuni clienti, sono riusciti a bloccare l’aggressore. Anche l’ex calciatore dell’Inter, Massimo Tarantino, ha aiutato a fermare l’aggressore.
Accoltella cinque persone al Carrefour ad Assago: chi è l’aggressore. L’aggressore si chiama Andrea Tombolini ed è un uomo di 46 anni, di Milano, senza precedenti. I suoi genitori hanno riferito che di recente aveva subito un’operazione alla schiena piuttosto banale che però lo aveva preoccupato particolarmente e che solo 10 giorni fa si era procurato delle lesioni al volto dopo essersi colpito con pugni sulla testa, finendo in pronto soccorso. Ieri si era recato al centro commerciale raggiungendo la struttura con la sua bici. Tra i feriti c’è una coppia di anziani e un altro cassiere. Tutti con ferite alla schiena e al torace ma nessuno di loro rischia per la propria vita. Nel frattempo l’aggressore ha continuato a parlare con frasi senza senso e poco comprensibili anche dopo essere stato portato in caserma.