Tragedia sul campo da rugby: un atleta muore a 42 anni mentre sviluppa l’ultima azione dell’ultima partita della sua carriera da rugbista. Un tragico epilogo per Javier Cardoso che si è improvvisamente accasciato sul terreno di gioco privo di sensi, perdendo la vita poco dopo. Lutto per la squadra riserve del Club Universitario Santa Fe che di lì a poco avrebbe festeggiato con una vittoria l’addio al rugby del 42enne.

Vedi anche: Si accascia a causa di un malore improvviso mentre gioca a padel: Matteo muore a 32 anni

Rugbista muore in campo durante l’ultima azione della sua ultima partita in carriera: la ricostruzione, chi era Javier Cardoso

I fatti sono accaduti sabato 22 ottobre, in Argentina. La partita in programma era contro il Gimnasia de Pergamino. Una gara che l’Universitario stava vincendo quando improvvisamente il 42enne si è accasciato al suolo in preda alle convulsioni.

Rugbista morto durante la sua ultima partita: la ricostruzione. Cardoso è andato a terra senza alcun contatto con gli avversari. L’arbitro aveva appena informato che lo sviluppo dell’azione che si stava giocando, sarebbe stato l’ultimo della gara. Ma la gioia del team è stata interrotta dal tragico evento. Disperati i compagni in campo.

Rugbista morto in campo durante l’ultima partita in carriera: inutili i tentativi di rianimazione. Il giovane è stato assistito dal medico a bordo campo che ha prestato il primo soccorso, poi il giocatore è stato trasportato all’ospedale di Iturraspe in ambulanza. E proprio nella struttura sanitaria Javier è morto sebbene il tentativo di rianimarlo da parte dei dottori.

Rugbista muore durante la sua ultima partita in carriera: chi era il 42enne. Javier Cardoso era un rugbista di 42 anni e stava disputando la sua ultima partita in carriera. Il club lo ha definito “un grande compagno di squadra” nonché “un ottimo amico”. Chi lo conosceva lo descriveva come una “grande persona”

Continua a leggere su Chronist.it