Tragedia a Campi Bisenzio, in provincia di Firenze: questa notte, poco prima delle ore 24, Ruben Guasti è morto a 17 anni dopo essersi schiantato contro un albero mentre era a bordo del suo motorino. Il giovane è stato soccorso dal personale del 118 ma è morto poco dopo il suo arrivo nella struttura sanitaria. Il giovane aveva compiuto gli anni da appena un mese.

Vedi anche: Cade dal motorino, il primo a trovarla è il figlio: donna 51enne muore dopo 24 ore di agonia

Ruben Guasti è morto a 17 anni dopo lo schianto contro un albero a bordo del suo scooter: la dinamica dell’incidente a Campi Bisenzio, chi è la vittima

Stando alle prime ricostruzioni, il giovane procedeva lungo via San Quirico ma poi il suo motorino è andato fuori controllo facendolo finire fuori strada. Inevitabile lo schianto contro un albero. Sul posto sono intervenuti il personale del 118 e i vigili del fuoco. Tuttavia ogni disperata corsa contro il tempo è stata vanificata dal terribile destino riservato al giovane di 17 anni, morto dopo l’impatto contro l’albero. Non vi sarebbe il coinvolgimento di altri veicoli secondo quanto ricostruito, mentre procedono gli accertamenti per risalire all’esatta dinamica dell’incidente. L’obiettivo è quello di stabilire cause ed eventuali responsabilità servendosi delle testimonianze e cercando di rilevare immagini di telecamere. Il mezzo è stato posto sotto sequestro dal pm di turno che ha anche ordinato il trasferimento del corpo della vittima alla medicina legale di Careggi.

Ruben Guasti era un giovanissimo calciatore in forza allo Spartaco Banti. In tutta la zona del Mugello era piuttosto noto e chi lo conosceva si stringe attorno ai familiari straziati dal dolore. Lo schianto contro un albero mentre era a bordo del suo scooter: chi è il ragazzo morto a 17 anni, Ruben Guasti. Il giovane era originario di Barberino del Mugello (Firenze) e aveva da poco compiuto 17 anni. Oggi era in programma la partita della sua squadra, rinviata per lutto dalla stessa società in cui il giovane militava. L’addio al giovane calciatore anche da parte della sua precedente squadra, l’Asd Fortis Juventus 1909: “Le nostre più sentite condoglianze”.

Continua a leggere su Chronist.it