Una giovane donna di 25 anni, Giovanna Satta è morta durante il parto cesareo nella Clinica di ostetricia e ginecologia della Aou di Sassari. Purtroppo per la donna non c’è stato nulla da fare, fortunatamente la neonata è stata salvata. Al momento ancora non si conoscono le cause che hanno portato alla morte la giovane 25enne. Per Giovanna Satta era il terzo parto. Intanto è stata aperta un’inchiesta interna. Tutta la comunità incredula e scioccata dopo quanto accaduto la scorsa notte, si è stretta al dolore della famiglia, cercando di supportare in ogni modo il marito e le due bambine.

Potrebbe interessarti anche Ragazzina di 14 anni muore in ospedale: era positiva al Covid e con 3 dosi. “Il vaccino non c’entra”

Le parole del sindaco di Padru

Giovanna Satta stava affrontando la terza gravidanza, ma questa volta a rischio. La vittima aveva due bimbe, una di tre anni e l’altra di un anno. Il personale medico di Sassari ha deciso di far nascere dopo sei mesi di gravidanza, la bambina, ma per la madre non c’è stato nulla da fare, è morta durante il parto cesareo. La donna era originaria di Padru, un paesino tra Olbia e San Teodoro. Anche il sindaco di Padru ha espresso tutto il suo cordoglio nei confronti della donna e della famiglia distrutta: “A Padru il silenzio è assoluto, si respira un clima surreale. Lei aveva due bimbe piccole e ora c’è la neonata. Il marito disoccupato e per aiutare questa famiglia adesso servirà il sostegno psicologico, ma anche aiuti materiali”. Prosegue il sindaco, dicendo: “E’ partita subito una grande corsa alla solidarietà di tutto il paese, con associazioni religiose e laiche che si sono già attivate. Speriamo che continuino queste manifestazioni di solidarietà, perché la famiglia di Giovanna ne ha bisogno”. Dopo la terribile tragedia, è stata aperta un’indagine interna per cercare di capire i motivi e le cause che hanno portato al decesso la giovane Giovanna Satta.

Continua a leggere su Chronist.it