Si chiama Mario Franchini ed è l’uomo responsabile di aver preso a calci e pugni la figlia della compagna di soli 9 mesi. La bimba è finita in coma farmacologico per qualche ora dopo essere stata trasportata in terapia intensiva, dalla quale è uscita ieri. Al momento la piccola sta bene ma è ancora ricoverata all’ospedale Giovanni XXIII di Bergamo.

Vedi anche: La bimba di 8 mesi picchiata dal patrigno è uscita dalla terapia intensiva: non è in pericolo di vita

Chi è Mario Franchini, il muratore che ha preso a calci e pugni la bimba di 8 mesi, figlia della compagna, il profilo Facebook, il movente del brutale gesto

Si tratta di Mario Franchini, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è un muratore di Cusano Milanino di 28 anni, trasferitosi nel Milanese dal paese di origine, Martina Franca, in provincia di Taranto, come indica il suo profilo Facebook. Di recente si era trasferito nella casa della compagna a Casarile, per vivere con lei e la bimba di 8 mesi.

Ancora si indaga sul movente che avrebbe spinto il 28enne ad agire in tal modo contro la piccola, al momento ricoverata al Giovanni XXIII di Bergamo dopo essere stata trasportata d’urgenza. Nella struttura sanitaria i medici hanno immediatamente notato la gravità delle sue condizioni. La bimba aveva la testa rotta, un’emorragia cerebrale e fratture che interessano il radio, l’omero e le costole. Quando sono accaduti i fatti, sabato pomeriggio, Mario Franchini era da solo in casa con la bimba. La compagna, al lavoro in un supermercato, preoccupata della mancata rintracciabilità di Marco, ha allertato sua madre. La nonna della piccola è stata la prima a prestare soccorso alla malcapitata prima che venisse trasportata in ospedale.

Mario Franchini: il profilo Facebook. Il profilo social di Marco non fa trapelare niente di particolare circa la sua vita privata. Come evidenzia anche “Fanpage”, l’uomo, almeno all’apparenza, appare senza vizi né una persona dinanzi a problemi di droga o economici.

Continua a leggere su Chronist.it