Un medico è stato colpito e ferito con un’arma da taglio, accetta o machete, da un paziente. Attualmente è ricoverato in prognosi riservata e le sue condizioni di salute sono gravissime: lotta tra la vita e la morte. La drammatica vicenda è avvenuta questa mattina, 12 dicembre, davanti al Policlinico San Donato di Milano.

Potrebbe interessarti anche Donna di 56 anni accoltella il figlio tossicodipendente durante una lite in famiglia

Dramma al parcheggio del policlinico San Donato di Milano: il paziente prende a colpi d’ascia il medico chirurgo Giorgio Falcetto di 76 anni, ora ricoverato in prognosi riservata in gravi condizioni all’ospedale San Raffaele; la vicenda, l’aggressione con un’accetta o un machete, chi è il dottore, chi l’aggressore

L’episodio di violenza si è verificato presso il parcheggio del policlinico San Donato di Milano, dove un paziente ha colpito e ferito con un’arma da taglio un medico chirurgo di 76 anni, sferrando diversi colpi alla testa della vittima. L’aggressione è avvenuta in seguito ad una lite nel parcheggio della struttura ospedaliera. Il medico in questione è Giorgio Falcetto e attualmente è ricoverato in prognosi riservata presso l’ospedale San Raffaele. Dopo l’aggressione, l’uomo si è dato alla fuga. Sembrerebbe che l’aggressore sia un milanese con precedenti penali e la sua identità è conosciuta solo dai carabinieri.

Medico preso a colpi di machete davanti al Policlinico San Donato: la prima ricostruzione. Stando ad una prima ricostruzione della dinamica, il medico stava uscendo dal parcheggio quando qualcosa è andato storto. Probabilmente tutto sarebbe nato per un tamponamento avvenuto da parte dell’uomo che poi ha aggredito il medico. Il diverbio potrebbe avere avuto luogo perché il medico avrebbe parcheggiato l’auto in maniera poco adeguata e così entrambi sono scesi dai rispettivi veicoli. In seguito al litigio, l’uomo avrebbe estratto dal bagagliaio un’arma da taglio per poi colpire il medico.

Giorgio Falcetto, il medico colpito con un machete sottoposto ad un intervento chirurgico: Ad ogni modo le forze dell’ordine stanno effettuando tutte le verifiche e indagini del caso per chiarire definitivamente ogni dubbio. In seguito all’aggressione, il dottor Falcetto è stato trasferito nella struttura nella quale collabora, il policlinico San Donato, dove è stato sottoposto ad un intervento neurochirurgico. Al momento la vittima è in prognosi riservata nel reparto di neurochirurgia del San Raffaele. Le forze dell’ordine stanno provvedendo a rintracciare l’aggressore grazie all’ausilio di alcuni testimoni che sono riusciti a leggere la targa dell’automobile dell’uomo.

Continua a leggere su Chronist.it