Investito da un’auto, un bimbo di 4 anni è stato trasportato in codice rosso agli Spedali Civili di Brescia. Era con la mamma e, mentre camminavano, il piccolo è sfuggito per attraversare di corsa la strada proprio nel momento in cui è stato travolto da un Suv. I fatti risalgono al pomeriggio di ieri lunedì 26 settembre, a Rezzato, in provincia di Brescia.

Vedi anche: Bimbo di un anno muore dopo due settimane di agonia: si era sentito male mentre giocava col fratellino

Bimbo di 4 anni investito da un’auto: la dinamica, come sta il piccolo

Il bimbo di quattro anni e sua mamma erano in giro per fare due passi quando il piccolo, preso dall’imprevedibile impeto, ha mollato la mano della mamma per fuggire di corsa in strada. Attimi fatali per il piccolo che viene travolto dal Suv di un 57enne in via Alcide De Gaspari. Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari e i paramedici del 118, inviati dall’Areu (Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia).

Dopo aver assistito il piccolo con un intervento di primo soccorso, i sanitari hanno trasportato il piccolo in codice rosso in ospedale. Non rischia per la vita, il piccolo è sempre stato cosciente, tuttavia riporta una frattura al femore che necessiterà di un intervento chirurgico. La madre è in stato di choc.

Bimbo di 4 anni travolto da un’auto: le responsabilità del conducente del Suv. Sul posto dell’incidente è intervenuta anche la Polizia locale per accertare l’esatta dinamica dei fatti. Nel frattempo il conducente del Suv è risultato negativo all’alcol test, quindi si esclude un’eventuale sua responsabilità per guida in stato di ebbrezza. L’auto non procedeva a velocità sostenuta e, secondo le prime ricostruzioni, i tempi di intervento dell’uomo erano piuttosto limitati e non avrebbe potuto far altro che colpire il corpicino del bimbo.

Continua a leggere su Chronist.it