Sette le vittime dell’alluvione nelle Marche identificate. Solo ad Ostra se ne contano 5. Le vittime sono salite a 11 ma sono 9 per il momento quelle accertate, di cui due ancora da identificare. Dovrebbe trattarsi di Gino Petrolati, 89 anni, e di una ragazza che potrebbe essere Noemi Bartolucci, 17 anni.
Tragedia Marche: chi sono le vittime, i nomi e i volti

Fernando Olivi, di Ostra, 84 anni. L’uomo ha perso la vita all’interno della sua abitazione.

Giuseppe e Andrea Tisba, padre e figlio di 65 e 25 anni, di Ostra anche loro. Erano andati in garage nel tentativo di prendere l’auto per spostarla da lì e metterla in salvo.

Diego Chiappetti, di Ostra, 52 anni, è morto annegato nel suo garage, anch’egli intento a mettere a riparo la propria auto. Scelta che gli è costata la vita.
Tra le altre vittime, identificate ma senza foto, si segnalano Mohamed Enaji, 42 anni, cittadino italiano di origine marocchina; Erina Febi, 77 anni, annegata nella sua abitazione; Maria Luisa Sereni, 80 anni, annegata nel garage, di Trecastelli.
Dalla prefettura viene comunicato che alcuni dei quattro dispersi “potrebbero rientrare tra i soggetti in via di identificazione”. Dopo l’eventuale identificazione confermata delle altre due vittime, Petrolati e Bartolucci, mancherebbero all’appello solo Brunella Chiù, 56 anni, madre di Luisa Bartolucci, e Mattia, il bambino di 8 anni. Negli elenchi degli agenti di polizia e dei soccorritori figura anche un 84enne di Apiro, provincia di Macerata. L’anziano però sarebbe morto per cause naturali, sono in corso di sviluppo le verifiche per ulteriori accertamenti in merito.