Sette le vittime dell’alluvione nelle Marche identificate. Solo ad Ostra se ne contano 5. Le vittime sono salite a 11 ma sono 9 per il momento quelle accertate, di cui due ancora da identificare. Dovrebbe trattarsi di Gino Petrolati, 89 anni, e di una ragazza che potrebbe essere Noemi Bartolucci, 17 anni.

Tragedia Marche: chi sono le vittime, i nomi e i volti

Fernando Olivi, di Ostra, 84 anni. L’uomo ha perso la vita all’interno della sua abitazione.

Giuseppe e Andrea Tisba, padre e figlio di 65 e 25 anni, di Ostra anche loro. Erano andati in garage nel tentativo di prendere l’auto per spostarla da lì e metterla in salvo.

Diego Chiappetti, di Ostra, 52 anni, è morto annegato nel suo garage, anch’egli intento a mettere a riparo la propria auto. Scelta che gli è costata la vita.

Tra le altre vittime, identificate ma senza foto, si segnalano Mohamed Enaji, 42 anni, cittadino italiano di origine marocchina; Erina Febi, 77 anni, annegata nella sua abitazione; Maria Luisa Sereni, 80 anni, annegata nel garage, di Trecastelli.

Dalla prefettura viene comunicato che alcuni dei quattro dispersi “potrebbero rientrare tra i soggetti in via di identificazione”. Dopo l’eventuale identificazione confermata delle altre due vittime, Petrolati e Bartolucci, mancherebbero all’appello solo Brunella Chiù, 56 anni, madre di Luisa Bartolucci, e Mattia, il bambino di 8 anni. Negli elenchi degli agenti di polizia e dei soccorritori figura anche un 84enne di Apiro, provincia di Macerata. L’anziano però sarebbe morto per cause naturali, sono in corso di sviluppo le verifiche per ulteriori accertamenti in merito.

Continua a leggere su Chronist.it