Un’altra vita spezzata, quella di Daniela Volponi, nota come “Toffee”, una delle più grandi fan del cantante e poeta Vasco Rossi. Daniela è morta a Falconara all’età di 57 anni (a novembre ne avrebbe compiuti 58), dopo essere stata investita da un’auto mentre stava attraversando sulle strisce. “Toffee” si è sempre contraddistinta per la sua passione smodata per il cantante e poeta Vasco Rossi. Dal 1983 ad oggi non si era persa un tour del suo artista preferito. Anzi, faceva parte del suo fan club ufficiale e diverse volte aveva avuto l’opportunità di incontrare il cantante e fotografarsi insieme a lui. Proprio lo scorso giugno Daniela aveva partecipato all’ultimo concerto di Vasco, ad Ancona, allo stadio Del Conero.

L’addio di Vasco Rossi alla sua storica fan “Toffee”: la storia Instagram del cantante

Vedi anche: Annamaria Franzoni è tornata nella villa di Cogne dove uccise il figlio Samuele

La storia Instagram di Vasco Rossi, ricordando la “dolce Toffee”

Le cause della morte di Daniela Volponi, “Toffee“: la dinamica

Stando a quanto riporta il Corriere Adriatico, la Volponi stava camminando con il suo cane Trilly quando ad un certo punto è stata travolta da una Mercedes Classe A. La cagnolina si è salvata, presa poi in custodia dalla polizia locale, ma purtroppo per “Toffee” non c’è stato nulla da fare. L’incidente è accaduto sulla via Flaminia, nel quartiere di Villanova, intorno alle 9.30 di martedì mattina. Stando alle prime ricostruzioni, l’auto che l’ha investita potrebbe essersi fermata in tempo, ma è stata tamponata da una seconda auto che ha provocato la morte di Daniela Volponi.

Intanto gli agenti della polizia stanno verificando la dinamica dell’incidente, per capire se Daniela sia stata effettivamente colpita dopo il tamponamento oppure prima. Entrambe le automobili erano guidate da due donne, risultate negative all’alcol test. La Procura di Ancora aprirà un fascicolo per omicidio stradale e il magistrato, il pm Ruggiero Dicuonzo, nelle prossime ore determinerà se effettuare o meno l’autopsia.

La salma è stata trasportata all’obitorio di Torrette. Il cordoglio del sindaco Stefania Signorini: “È con grandissimo dispiacere che questa mattina ho appreso dell’investimento mortale avvenuto a Villanova. A nome dell’amministrazione comunale e di tutta la città esprimo vicinanza alla famiglia della vittima”.

Continua a leggere su Chronist.it