Lutto per Emma Marrone: nella notte è venuto a mancare il papà, Rosario. L’uomo si è spento prematuramente e improvvisamente all’età di 66 anni. “Fai buon viaggio papà. Ti amo e ti amerò per sempre. La tua Chicca“, è stato l’ultimo saluto della figlia Emma che ha condiviso il lutto sui social. La cantante ha pubblicato una foto dell’uomo mentre suona la chitarra.

La musica è una passione di famiglia che Rosario ha avuto il merito di trasmettere alla figlia. Era infatti considerato il primo vero talent scout di Emma. A diffondere la notizia della sua scomparsa anche il comune di Aradeo, in provincia di Lecce, attraverso un post Facebook. “È con profonda tristezza che ci stringiamo commossi alla Famiglia Marrone, alla Presidente del Consiglio Clarissa Quido per l’improvvisa perdita del caro Rosario – si legge nel comunicato diffuso sui social – Ricordiamo Rosario per il suo impegno nella nostra comunità, come uomo di politica, ex amministratore e presidente del Consiglio nel nostro Comune. Un uomo eclettico, disponibile, forte e schietto che ricorderemo sempre con grande affetto. Ciao Rosario“. Oggi pomeriggio, alle ore 17, si svolgeranno i funerali nella chiesa madre di Aradeo.

Vedi anche: Uccisa in strada a Napoli come suo fratello: famiglia distrutta

Lutto per Emma Marrone, scomparso il papà Rosario: chi era, età, le cause della morte, il cordoglio dei fan e dal mondo dello spettacolo

Rosario si è spento nella notte tra il 4 e il 5 settembre a 66 anni. Era un infermiere che si divideva tra gli ospedali e la sua passione per la musica. Era il chitarrista e cantante degli “H20“. Fu il primo sostenitore della figlia, contribuì a plasmarle il carattere e a combattere l’insicurezza per le esibizioni. “Mi hai spinto a calci nel sedere tu sul primo palco“, gli scrisse una volta la figlia.

Non sono ancora state rese note le cause del decesso di Rosario.

Dopo la notizia, la cantante ha ricevuto molti messaggi di cordoglio e sostegno dai fan e dai suoi amici del mondo dello spettacolo. Tra questi Stefano De Martino, “un bacio grande“, Laura Chiatti, “ti stringo“, Chiara Ferragni, Andrea Delogu e tanti altri.