Nato ieri, 5 agosto, a Napoli, il bimbo porterà per sempre il nome e il ricordo del poliziotto che ha aiutato sua madre a partorire. Il bambino si chiama Marco e sta bene. Vi ricorda qualcosa? Ma sì, Aldo in Così è la vita, mentre tiene in ostaggio Giacomo e Giovanni e si ferma in una strada deserta per aiutare una donna incinta a partorire.

Vedi anche: Si incastra in una statua a forma di parti femminili: voleva scattare “una foto divertente…”

Poliziotto aiuta donna a partorire il bimbo che avrà il suo nome: la ricostruzione

L’episodio risale alle 2 del mattino del 5 agosto. Gli agenti di polizia, Marco e Luca, della squadra volanti del Commissariato San Ferdinando di Napoli, transitavano con l’auto di servizio in via Pallonetto e Santa Lucia. Il silenzio della notte è stato interrotto dalle urla di una donna provenienti da una palazzina nelle vicinanze.

Dopo aver fermato l’auto i due agenti si sono recati all’interno del fabbricato trovando la donna sul pianerottolo ed in seria difficoltà: era da sola e in procinto di partorire. I poliziotti si sono premurati delle sue condizioni e hanno cercato di rassicurarla e prendersene cura mentre veniva chiamata l’ambulanza.

In particolar modo è stato il poliziotto Marco a farsi carico delle condizioni della donna e ad accertarsi che tutto sarebbe andato per il meglio. Durante l’attesa ha continuato ad affiancarla e sostenerla. Una volta giunto il mezzo di trasporto del 118, questo è stato scortato dalla volante di polizia fino all’ospedale.

La donna poi ha partorito il piccolo maschietto. Per ringraziare l’agente, la mamma del bambino ha deciso di chiamarlo proprio come il poliziotto: Marco. Il personale del commissariato San Ferdinando ha ricambiato l’omaggio verso la donna con un mazzo di fiori.