“Mi sono incastrato, non riesco a uscire” dice Aldo nello sketch al Museo d’arte moderna dopo essersi infilato nella scultura di Jean Tinguely per la rabbia dell’isterico e arrogante esperto d’arte, Giacomo. Una gag che è diventata realtà visto quanto accaduto ad uno studente americano in viaggio studio in Germania. Il giovane è rimasto incastrato in una statua a forma di parti femminili per scattare una foto divertente. C’è stato bisogno dell’intervento di ben 22 pompieri per tirarlo fuori dall’opera dentro la quale aveva goliardicamente deciso di infilarsi.
Si incastra in una statua a forma di parti femminili: è stato necessario l’intervento di 22 pompieri
Vedi anche: Politico indiano beve l’acqua del fiume sacro e finisce in ospedale: voleva dimostrare che non è inquinata
Il ragazzo si chiama Erick Guzman e si trovava a Tubinga, cittadina situata nel Land del Baden-Württemberg, in Germania, in una vacanza studio. Secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco Schwäbisches Tagblat, il giovane aveva deciso di infilarsi in un grosso monumento a forma di parti intime femminili, situato all’esterno dell’istituto di microbiologia e virologia dell’Università di Tübingen. Una goliardia premeditata e che ha pagato caro tra le risate e l’imbarazzo generale. Erick è rimasto incastrato nell’opera d’arte “Chacán-Pi“, ovvero “Fare l’amore“, dell’artista peruviano Fernando de la Jara.
Alla fine la foto è stata scattata e pubblicata su Imgur, tuttavia non come avrebbe desiderato. “Volevo solo fare una foto divertente” avrebbe detto dopo essere stato tirato fuori dall’opera d’arte. Sul posto sono dovuti intervenire ben 22 vigili del fuoco che “non erano molto divertiti” ha aggiunto il giovane studente, riferendosi alle risatine dei presenti. “Io ero davvero imbarazzato“. Nessuna ironia rilevata neanche dalle dichiarazioni del sindaco locale, piuttosto sconfortato dalla vicenda.
“Premiare un risultato così magistrale con l’uso di 22 vigili del fuoco mi fa quasi male all’anima” ha detto il primo cittadino di Tubinga. Il sindaco si è retoricamente domandato come possa essere avvenuto un incidente simile, ritenendolo piuttosto insolito “anche considerando le fantasie adolescenziali più estreme“. Alla fine Erick è uscito dall’opera, ma la figura che ha fatto se la ricorderà per un po’. Almeno lui non aveva Giacomo a urlargli contro mentre era in quella situazione di difficoltà…