Aveva appena due anni e mezzo la bimba trovata morta in un canale in provincia di Padova. La tragedia è avvenuta nel comune di Stanghella e ha coinvolto due genitori nordafricani. La famiglia, residente a Mestre, era a casa di amici per una festa.
È successo nel pomeriggio di ieri, sabato 16 luglio. Durante la festa i genitori si sono accorti quasi immediatamente della sparizione della piccola. Spaventati e in apprensione non hanno esitato un attimo ad allertare i carabinieri che, una volta sul posto, hanno avviato le ricerche.
Bimba morta in un canale: il ritrovo, le prime ricostruzioni, chi sono i genitori
Vedi anche: Milano, sgozzò il figlio di 7 anni a capodanno: Davide Paitoni si suicida in carcere
La festa programmata per la giornata è stata rovinata dalla macabra scoperta. La piccola, probabilmente sgattaiolando in un momento di distrazione dei genitori, sebbene si siano accorti praticamente subito della sua assenza, è uscita fuori dal cancello dell’abitazione. Questo era stato lasciato aperto.
Da quanto emerge dal Gazzettino, sembrerebbe che il cancello fosse stato lasciato aperto quando alle 17 è entrata un’auto. Il papà e l’amico della festa si sono recati alla stazione di Boara Pisani allertando i carabinieri. Questi ultimi hanno chiesto l’aiuto della protezione civile e dei vigili del fuoco.
Dopo poche ore è avvenuto il tragico ritrovamento. Il corpo della bambina è stato trovato inerme nelle acque di un canale di irrigazione. Il luogo si trovava vicino all’abitazione in cui si stava tenendo la festa. Il canale è parallelo al fiume Gorzone.
Sebbene il basso livello dell’acqua (solo dieci centimetri), tanto è stato sufficiente per far annegare la piccola, ritrovata alle ore 19 circa.
Stando da quanto emerge dalle prime ricostruzioni la piccola potrebbe essere scivolata mentre era nei pressi del canale, per poi morire per annegamento. Immediatamente dopo l’allarme si sono attivati i carabinieri della sezione locale che a loro volta hanno allertato gli uomini della protezione civile e i vigili del fuoco per le ricerche.
Genitori
Il papà della bimba morta in un canale in provincia di Padova è Abdelhakim Affane, 44 anni, la madre è Yakout. La festa a cui erano stati invitati era stata organizzata con una coppia di amici, anch’essi di origini marocchine. Abdelhakim e Yakout hanno un altro figlio, ancora neonato.