Lasciate sotto il sole, in auto, due bimbe di 4 e 6 anni, mentre la mamma e la zia andavano a mangiare un panino. A notarle i passanti che ne hanno udito i lamenti: le piccole piangevano disperate. È quanto accaduto nella mattinata di martedì 6 settembre alle ore 10.30 circa in via Grassi, a Padova.

Le persone, allarmate, hanno subito allertato le forze dell’ordine ed una pattuglia del Commissariato Stanga si è palesata sul posto. Gli agenti hanno tirato fuori le due piccole, constatando che la macchina, quanto meno, era stata lasciata aperta e con un finestrino posteriore un po’ abbassato.

Due bimbe (di 4 e 6 anni) in auto e sotto il sole: la giustificazione delle due donne e la denuncia

Vedi anche: Sola in casa per sei giorni, muore bimba di 18 mesi. La madre: “Sapevo che poteva finire così”

Nell’adiacente supermercato il personale ha mandato alcuni avvisi attraverso l’interfono della struttura per tentare di individuare qualche familiare delle bimbe. Dopo diversi avvisi finalmente si sono palesate due donne moldave, di circa 30 anni. Una era la mamma, l’altra la zia. Si sarebbero giustificate con le forze dell’ordine dicendo di essere andate al supermercato per mangiare un panino per poi recarsi al vicino Ufficio Immigrazione (a 450 metri circa dal supermercato) dove avrebbero chiesto informazioni in merito al soggiorno della genitrice delle due bambine.

Tuttavia le due donne sono comunque state denunciate per abbandono di minori. Le piccole sono state soccorse dal personale del Suem 118 che non ha rilevato condizioni di salute preoccupanti a parte il terribile spavento e il calore, elementi che le hanno rese piuttosto accaldate ed agitate.

Non è il primo caso, anzi, queste vicende sono piuttosto frequenti purtroppo.

Continua a leggere su Chronist.it