Assassina”, è stato il termine ripetuto a gran voce in direzione di Martina Patti durante la celebrazione del funerale di Elena Del Pozzo. Appellativo che veniva ripetuto costantemente non appena si era sparsa la voce della presenza dell’accusata di omicidio. La commozione si alternava alla rabbia.

Sono stati attimi di tensione con ingiurie, minacce e offese verso la 23enne. Tuttavia Martina non era presente. Non avrebbe potuto visto che la donna è detenuta in carcere come “persona pericolosa”. Nell’emozione del momento però qualcuno ha sparso la falsa notizia della sua presenza.

Presenti però i genitori di Martina Patti, attaccati verbalmente anche loro durante il passaggio in macchina. Il funerale è stato trasmesso anche sul web e su YouTube al fine di non far entrare in chiesa le telecamere della televisione.

Martina Patti: età, padre, Mascalucia, madre, biografia, ergastolo, ex compagno

Vedi anche: Bambina uccisa a Catania, la madre confessa: “presa da una forza sovrannaturale”

Martina Patti ha 23 anni ed è iscritta alla facoltà di Scienze Infermieristiche di Catania. Vive nel comune di Mascalucia. La mamma e il padre di Martina Patti non hanno ancora voluto parlare con nessuno. I genitori erano stati convocati in caserma dai carabinieri del comando provinciale di Catania dopo che Martina ha denunciato la scomparsa di Elena.

Secondo quanto ha riferito dalla nonna paterna di Elena, Martina “aveva un atteggiamento autoritario e aristocratico e decideva lei quando vedere la bambina”. Ha anche detto che ha visto Martina dare “botte” alla bambina perché “non voleva andare via da casa”.

Sul web si è scatenato l’odio verso la donna. Viene richiamato a gran voce l’ergastolo per la 23enne, complice l’aspetto della premeditazione. La donna è nella casa circondariale di Piazza Lanza, a Catania, ed è in attesa di giudizio. L’ex compagno, Alessandro Del Pozzo, ha parlato della sua ex come “un mostro” che “non meritava una figlia come Elena”.