Non è passato molto tempo dalla morte della moglie Lucia, oggi Banfi la ricorda dopo la reunion con Edwige Fenech: gli aneddoti sui set della commedia sexy

Sono stati insieme una vita, si erano promessi di andarsene insieme: Lino Banfi oggi ricorda i suoi film più iconici e i set condivisi con la Fenech, alla quale toccava il sedere per copione ma chiedeva sempre il permesso alla moglie Lucia. Lei non lo redarguiva, “non è mai stata gelosa”, ricorda l’attore. Tuttavia, una volta un appunto glielo ha fatto: “Però ti sei divertito, eh?”. Era “già malata di Alzheimer” Lucia Lagrasta, scomparsa poche settimane fa. “E io ho negato”. Ma lei insisteva: “Però ninne e fondoschiena ne hai toccati”.

“Voglio morire prima di te altrimenti come farei a vivere?”

I ricordi felici si mescolano a quelli più tristi: Lucia Lagrasta aveva espresso il desiderio di morire prima dell’amato marito, “altrimenti come farei senza di te?”. Ed è andata proprio così, lasciando un grande vuoto nella vita di Lino. Ma tornando alle commedie sexy che hanno fatto la fortuna degli attori protagonisti delle stesse, Banfi ha condiviso set con tante bellezze. Non solo Edwige Fenech, anche Nadia Cassini. Ma quando le chiedeva il permesso, Lucia ormai si stancava di rispondergli. Una volta gli disse: “Ma basta con questo posso!”. Insomma: la donna era abbastanza matura e comprensiva sulla professione del marito che, a sua volta, comunque preferiva adottare un approccio corretto, dando priorità al desiderio della sua amata.

D’altronde, lo ribadisce ancora ora: “Lei è l’unica donna che ho amato”. Poi, si lascia sfuggire un particolare sull’amica Edwige Fenech, con la quale si è riunito di recente dopo dieci anni dall’ultima volta. “È l’unica non rifatta”, ma queste parole gliele diceva la moglie Lucia. La Lagrasta era spesso sul set ad assistere alle riprese dei film del marito ed ammirava l’attrice.

Continua a leggere su Chronist.it