Massimo Troisi in un’intervista rilasciata a Gigi Marzullo, raccontò che, solitamente, guardava sempre i programmi del noto giornalista, perché era un notturno.
Massimo Troisi, in un’intervista rilasciata a Gigi Marzullo, raccontò di guardare i programmi del noto giornalista e, quindi, di essere un nottambulo. Tra l’altro, tra il serio e il faceto, Marzullo chiese a Troisi quale fosse il suo sogno e il genio napoletano, senza esitazioni, rispose con il suo grande sarcasmo e simpatia che lo hanno sempre contraddistinto:
“Io vedo sempre le tue trasmissioni, non mi piacciono, ma accendo sempre. Sono un notturno. Sogno di non vedere più Marzullo”.
Gigi ha raccontato che quella dell’attore napoletano è stata la sua intervista più difficile, rimarcando come Massimo si concedesse poco ai giornalisti. “Credo che abbia fatto due sole interviste lunghe nella sua vita, una con me e l’altra con Gianni Minà”. Oltretutto, il giornalista si è spento proprio ieri a 84 anni.

Età, matrimonio, figli, vita privata, cause morte, malattia, funerali di Massimo Troisi
L’indimenticabile attore napoletano, Massimo Troisi, aveva fondato il famoso gruppo teatrale La Smorfia, insieme a Lello Arena ed Enzo De Caro. L’indissolubile trio che ha fatto divertire intere generazioni e che, ancora oggi, il ricordo è vivo e vegeto nell’immaginario collettivo. Massimo Troisi è stato un vero e proprio genio dello spettacolo, colui che sapeva plasmarsi benissimo e senza alcuna difficoltà, ad ogni personaggio interpretato; guardarlo risultava sempre una gioia e un momento di totale spensieratezza autentico. Poeta, comico, regista e attore poliedrico. L’attore era nato a San Giorgio a Cremano il 19 febbraio 1953. Per quanto riguarda la sua vita privata, invece, l’attore non ebbe mai dei figli e non si sposò mai. Dagli anni ’70 e metà anni ’80, si legò sentimentalmente ad Anna Pavignano, una nota sceneggiatrice. La loro storia è stata un po’ travagliata e così si lasciarono.
Potrebbe interessarti anche Massimo Troisi, il produttore Lucisano ricorda: “Il suo problema era la lingua, ma lo risolvemmo così”
Successivamente, i due tornarono nuovamente insieme, ma solo professionalmente. In un secondo momento, Troisi, durante le riprese di Le vie del signore sono finite, incontrò Jo Champa, con la quale condivise una storia d’amore, lunga due anni. Invece, negli ultimi anni della sua vita, prima si fidanzò con Clarissa Burt e poi con Nathalie Caldonazzo. Con quest’ultima rimase fino al giorno della sua morte, nel ’94. Tra l’altro, Anna Falchi, nel lontano 2008, raccontò che ebbe una storia segreta con Massimo Troisi, quando quest’ultimo già intraprese un’altra relazione. A differenza di Eleonora Giorgi, che raccontò di aver avuto solamente un flirt con Troiai, intorno ai primi anni ’80. La sua prematura morte, causò sconcerto e incredulità nel mondo del cinema e della tv.
Troisi morì a causa di un infarto, nel sonno, a Roma. L’attore già in tenera età, era affetto da problemi cardiaci. Ebbe solamente il tempo di finire di girare la sua ultima pellicola, il giorno precedente. I suoi funerali si svolsero a San Giorgio a Cremano, città d’origine dell’attore.
Continua a leggere su Chronist.it