Site icon Chronist

Enzo De Caro compie 65 anni e ricorda La Smorfia: “Le prime sere eravamo più noi sul palco che il pubblico in sala”

Enzo De Caro compie 65 anni e ricorda La Smorfia: “Le prime sere eravamo più noi sul palco che il pubblico in sala”

Enzo De Caro compie 65 anni e ricorda La Smorfia: “Le prime sere eravamo più noi sul palco che il pubblico in sala”

Enzo De Caro, uno degli attori del trio teatrale con Massimo Troisi e Lello Arena, ricorda La Smorfia e oggi compie 65 anni.

Enzo De Caro oggi compie 65 anni e ricorda, in un’intervista, La Smorfia con Massimo Troisi e Lello Arena, il trio indissolubile che ha fatto divertire intere generazioni con gli sketch più cult, rimasti nell’immaginario collettivo come l’indimenticabile ‘Annunciazione! Annunciazione!’:

“La Smorfia nasce alla Chanson di Roma, un piccolo palco. Anche le prime sere eravamo più noi sul palco che il pubblico in sala, però piano piano la cosa andò per il meglio e quindi il gruppo dei Saraceni finalmente diventa La Smorfia”.

La carriera di Enzo De Caro

La carriera di Enzo De Caro parte ufficialmente nel 1977, dove esordisce in tv nel programma Non Stop, con il gruppo La Smorfia con Massimo Troisi e Lello Arena, di cui loro due erano anche i fondatori. Nel 1979, dopo il grande successo ottenuto, La Smorfia approda su Luna Park, il varietà condotto da Pippo Baudo. De Caro, dopo che il famoso trio si è sciolto ufficialmente, decide di dedicarsi alla regia. Infatti debutta al cinema nel 1981, con il film Prima che sia troppo presto, pellicola nella quale ha curato anche la musica e la sceneggiatura. Di lì a poco, ha iniziato a prendere parte a tantissime fiction targate Rai, come: Una donna per amico, Lo zio d’America, Provaci ancora prof!, Orgoglio, Padri, Il cardinale, Noi, Era mio fratello, L’ultimo rigore 1 e 2 e tanti altri ancora.

Potrebbe interessarti anche Gerardo, il sosia e controfigura di Massimo Troisi ne “Il postino”

Età, malattia, vita privata, moglie, figli, matrimonio

L’attore De Caro, ma all’anagrafe Vincenzo Purcaro Decaro, è nato a Portici il 24 marzo 1958. L’attore ha ammesso di soffrire di una malattia gli occhi: un tic nervoso, perciò ha deciso di indossare sempre gli occhiali da vista. Per quanto riguarda la sua vita privata, invece, non è noto se sia sposato, ma ha tre figli grandi. L’attore è molto legato alla sua famiglia, infatti conserva molti ricordi d’infanzia riguardanti proprio i suoi figli.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version