Senza pubblico dal vivo, non vale: lo dice Christian De Sica, il portabandiera dei cinepanettoni, altro che streaming. L’attore ha parlato a margine del suo nuovo appuntamento in veste di giurato ne “Il cantante mascherato”, in onda su Rai 1, a partire dallo scorso sabato 18 marzo. Christian ha ripercorso la parte di carriera dedita alla musica e poi ha introdotto il concetto cinepanettoni/streaming, incalzato dalle domande dei giornalisti.

Immancabile quella relativa ai cinepanettoni girati con l’amico Massimo Boldi. “Non mi manca”, spiega l’attore romano. Ma questa non è una novità: più volte l’artista ha spiegato di sentirsi limitato nelle parti comiche e, proprio di recente, ha rammentato i suoi successi in carriera in un’intervista, ponendo l’accento sui premi ricevuti proprio grazie ai ruoli drammatici interpretati.

Adesso “sto lavorando a commedie che sono ugualmente divertenti”, proprio per la piattaforma di streaming Netflix, nella quale ha già fatto il suo con “Natale a tutti i costi”, insieme ad Angela Finocchiaro. Dal prossimo mese cominceranno le riprese per il nuovo film di Paolo Virzì, insieme a Sabrina Ferilli. Ecco dunque il momento amarcord. “L‘era dei cinepanettoni era fantastica perché quando entravi nelle sale sentivi i boati divertiti del pubblico”. La vera nostalgia è il ricordo di quell’era, non tanto dei prodotti sfornati.

Tuttavia, era meglio perché “assaporavi subito il riscontro al film. Con l’era delle piattaforme ti dicono se un film o una serie è piaciuta o meno, ma non è la stessa cosa che essere fischiato o applaudito dal vivo”.

Christian De Sica: età, nonno, Brando, Maria Rosa, malattia

Vedi anche: De Sica-Verdone, le origini dell’amicizia: “Io e Carlo ci siamo accapigliati perché amavo sua sorella”

L’attore ha 72 anni, festeggiati lo scorso 5 gennaio. Di recente è diventato nonno, ma è una notizia che non meraviglia nessuno perché De Sica non fa altro che condividere momenti di gioia con la nipotina Bianca, nata dalla figlia Maria Rosa. Christian non è malato. Sul web la gente spesso cerca notizie di questo tipo relative all’attore, ma il riferimento è al 2020, quando contrasse “il maledetto Covid-19”, come scrisse lui stesso, annunciando anche la guarigione. “Ringraziando Dio, me la sono cavata”. Brando è il figlio dell’attore.

Continua a leggere su Chronist.it