Site icon Chronist

Claudio Amendola, il rapporto con Tomas Milian: “Era di famiglia, oggi non esiste più quella Roma”

Claudio Amendola, il rapporto con Tomas Milian: “Era di famiglia, oggi non esiste più quella Roma”

Claudio Amendola, il rapporto con Tomas Milian: “Era di famiglia, oggi non esiste più quella Roma”

Claudio Amendola in un’intervista rilasciata a Io Donna, ha raccontato il rapporto con Tomas Milian e del personaggio da lui interpretato, Er Monnezza.

Claudio Amendola ha raccontato il rapporto con Tomas Milian, il personaggio di Er Monnezza e della Roma di quell’epoca che, oramai non esiste più:

“Per me, una persona di famiglia. Mio padre Ferruccio gli ha prestato la voce, mio zio Mario con Bruno Borbucci, li ha scritti. Er Monnezza è stata la maschera moderna della romanità e a Roma Tomas era legato intimamente. Ma quella Roma di cui aveva nostalgia non esiste più da tempo”.

Leggi anche: Mery per sempre, le curiosità e come finisce il film

I film anni e le serie tv

L’attore Amendola è un attore molto amato dal pubblico. Si è districato tra cinema e tv, come: Soldati, Vacanze di Natale, Amarsi un po’…,Vacanze in America, Mery per sempre, Ultrà, Un’altra vita, La scorta, Lontano da dove, La venexiana, Il ritorno del Monnezza, Suburra. Per quanto riguarda le serie televisive, I Cesaroni, Tutti per Bruno, 48 ore, L’attentatuni, L’impero, Nostromo, Professione vacanze, L’ombra nera del Vesuvio, Storia d’amore e d’amicizia.

Potrebbe interessarti anche Ferruccio Amendola moriva 21 anni fa: “Dicevano che non ero in grado, quando mi scelsero per Dustin Hoffman tremarono tutti…”

Età, padre, matrimonio, figlie, moglie, separazione, nuova fidanzata, oggi, infarto di Claudio Amendola

Il noto attore romano, Claudio Amendola è nato il 16 febbraio 1963, a Roma. Figlio di Ferruccio Amendola, grande attore e doppiatore italiano e di Rita Savagnone, doppiatrice e attrice anche lei. Nella serie I Cesaroni, la madre ha interpretato Gabriella, la madre di Lucia Liguori, moglie di Giulio Cesaroni. Amendola è stato sposato dal 1983 al 1997 con Marina Grande, nota doppiatrice. Dalla loro relazione sono nate due figlie, Alessia e Giulia. La primogenita è anch’ella doppiatrice. Nel 1997 l’attore, dopo la fine della storia con l’ex moglie, si lega sentimentalmente a Francesca Neri. I due si sono conosciuti sul set del film Le mani forti. Dalla loro storia, nel ’99, nasce Rocco. Dopo circa 13 anni di fidanzamento, i due si sposano l’11 dicembre 2010, a New York. Poi, la coppia ad ottobre 2022, è trapelata la notizia riguardo la loro presunta separazione dopo 25 anni d’amore, smentita poi dallo stesso Amendola. Al momento, oggi, non è noto se Amendola abbia già una nuova fidanzata. Qualche mese fa, il portale di Dagospia, aveva lanciato un’indiscrezione riguardo una presunta donna che avrebbe fatto perdere la testa all’attore romano. Claudio Amendola, inoltre, a settembre 2017, è stato colto da un infarto e, immediatamente, l’attore è stato trasferito in ospedale, presso il Policlinico Umberto I di Roma.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version