Maurizio Mattioli ha raccontato il suo rapporto con Angelo Bernabucci, in un’intervista rilasciata al portale Noi degli ’80-90, descrivendo l’attore morto nel 2014 come “un uomo buono” e che al suo funerale non c’era nessun attore, solamente lui e Luigi Petrucci.

Maurizio Mattioli ha ricordato con affetto ed ha raccontato a Noi degli anni ’80-90, il suo grande rapporto con il collega Angelo Bernabucci, scomparso nel 2014 e il suo funerale:

“Angelo era un uomo buono. Quando è morto c’ero solo io e Luigi Petrucci. Solamente io e lui, una persona perbene anche lui. Ci guardavamo in faccia io e lui. La cugina mi abbracciò e mi disse: ‘hai voluto veramente bene a mio cugino, la ringrazio ancora’. Mi dispiacque molto non vedere nessun attore”.

La carriera di Maurizio Mattioli e i film con Bernabucci

Mattioli è un attore, doppiatore e comico italiano. Ha iniziato a muovere i primi passi negli anni ’70, con ben 90 film ai quali ha preso parte al cinema. Tra le sue interpretazioni ricordiamo, I Cesaroni, in cui vestiva i panni di Augusto, uno dei fratelli Cesaroni. Poi, successivamente, nella serie Un Ciclone in Famiglia, nei panni di Alberto Dominici. Mattioli però, ha preso parte a diversi film della commedia insieme ad Angelo Bernabucci. Vacanze di Natale ’95, Tifosi, Super vacanze di Natale, Fantozzi-Il ritorno, Fratelli d’Italia.

Maurizio Mattioli e il rapporto con Bernabucci: “Al suo funerale eravamo io e Luigi Petrucci”

Potrebbe interessarti anche Compagni di scuola, le difficoltà del film. Cecchi Gori: “Avete scritto ‘na stron***a!”. Carlo: “Mi arrabbiai. Poi piansi…”

Angelo Bernabucci, la malattia e il funerale  

Il noto attore Bernabucci è nato a Roma il 18 febbraio del 1944 ed è morto a soli 70 anni, il 26 aprile 2014. È stato uno dei grandi cabarettisti che ha segnato il cinema degli anni ’90. L’attore è morto presso la sua abitazione in via Giulia, a Roma. Da diverso tempo, Bernabucci era ricoverato al Fatebenefratelli e a dare la triste notizie, è stato Marco Giusti sul profilo Twitter. I funerali si sono svolti il 28 aprile, presso la chiesa San Lorenzo in Damaso a piazza della Cancelleria, a Campo De’ Fiori, dove alla funzione hanno partecipato solamente due attori, oltre i parenti dell’attore. La salma si trova al Cimitero Flaminio di Roma.

Continua a leggere su Chronist.it