“Sono Lillo” ai microfoni di RDS, ha raccontato la nascita del suo supereroe Posaman, in LOL, ma ha spiegato che inizialmente le cose dovevano andare diversamente.

“Sono Lillo”, oramai lo chiamiamo così, anche se tutti lo conosciamo come Lillo Petrolo. Durante una puntata di RDS, intervistato da Anna Pettinelli, ha raccontato la nascita del personaggio Posaman:

Io dovevo fare un altro supereroe, che aveva come unico potere quello di muovere le orecchie, a destra, a sinistra…un potere inutile, no? E allora mi sono fatto costruire delle orecchie mobili. Il costume era quello e dovevo muovere le orecchie con un aggeggio che poi un’ora prima di entrare in studio non funzionava, quindi io ho dovuto togliere le orecchie e un’ora prima di entrare ho detto: ‘Mo che faccio con ‘sto costume?’. Ho detto: ‘Vabbè, facciamo che faccio le pose’ e sono entrato. Così è nato Posaman”.

Lillo Petrolo, età, origini, famiglia, vita privata, moglie

Pasquale Petrillo è il nome del noto comico Lillo Petrolo, è nato a Roma il 27 agosto del 1962. Le sue origini sono calabresi. I genitori vengono da Siderno, in provincia di Reggio Calabria. Riguardo la sua vita privata, non si sa molto. Lillo è molto riservato. Infatti non è noto se il comico abbia dei figli, ma da diverso tempo è sposato con Tiziana Etruschi.

Potrebbe interessarti anche Oggi Lillo compie 60 anni. Il successo di LOL, “la gente vuole divertirsi”, e il lato privato: “Prima ero timido…”

LOL-Chi ride è fuori, cast prima edizione e “Sono Lillo”, la nascita di Posaman

La prima edizione di LOL-Chi ride è fuori, lo show prodotto da Amazon Prime Video, ha riscosso immediatamente un enorme successo. I concorrenti che hanno inaugurato la prima stagione sono stati: Caterina Guzzanti, Frank Matano, Elio, Lillo Petrolo, Katia Follesa, Michela Giraud, Ciro Priello, Gianluca “Fru” Colucci, Luca Ravenna ed Angelo Pintus. Quest’edizione è stata particolarmente divertente perché Lillo Petrolo, ha stupito tutti, con l’arrivo del suo inimitabile ed iconico personaggio di Posaman. Il regolamento prevede che, chi ride per primo, appunto, è fuori. Deve abbandonare il gioco. Ad aggiudicarsi la vittoria è stato Ciro Priello.

Lillo & Greg, spettacoli teatrali 2023

Lillo & Greg ad aprile 2023 saranno al Teatro Olimpico a Roma, per portare in scena un nuovo spettacolo dal titolo LILLO E GREG – IL MISTERO DELL’ASSASSINO MISTERIOSO, dal 19 Aprile 2023 al 14 Maggio 2023. Poi, successivamente, sono in programma altre date, a partire dall’ 11 maggio al 14 maggio, con spettacoli dal giovedì al sabato ore 20.30 e domenica ore 18.

Continua a leggere su Chronist.it