“Io lo coccolo sempre. Il segreto per un amore così longevo è il rispetto verso l’altro. E’ il dialogo. E’ il parlare, il litigare. E’ fare l’amore. Io lo dico sempre ai giovani: non mollate al primo intoppo, cercate di capire. Di andare avanti e di parlare. Il dialogo è la cosa sempre più importante. Si risolvono un sacco di incomprensioni. La condivisione è un altro elemento fondamentale”. Gloria Guida nel programma La vita in diretta apre la sua intervista parlando della sua splendida lunga storia d’amore con il cantante Johnny Dorelli e il segreto per un matrimonio felice. “Qualsiasi cosa va sempre condivisa”. Gloria Guida è una delle attrici più iconiche della commedia sexy, è molto amata sia in Italia e sia all’estero per il suo talento, la sua bellezza acqua e sapone prorompente e dall’eleganza innata. Ha preso parte a tantissimi film tra cui: La ragazzina, La minorenne, La liceale, L’affittacamere, Fico d’India e La casa stregata. È sposata da ben 43 anni con il cantante e attore Johnny Dorelli.
Potrebbe anche interessarti Laura Delli Colli racconta il ritratto di Monica Vitti: “Vitti è metà del cognome della madre. Da cronista ho seguito le prove di Milleluci. Lei ha cambiato le regole nella commedia e…”
Curiosità su Gloria Guida
- La prima volta che Gloria Guida incontrò suo marito Johnny Dorelli fu in una casa discografica, quando lei ebbe 15 anni, ma la scintilla tra i due non scattò immediatamente, poiché i due si persero di vista e si rincontrarono in un secondo momento, dopo sette anni.
- Gloria Guida e Johnny Dorelli si innamorarono grazie allo spettacolo Accendiamo la lampada del 1979, nel quale entrambi presero parte. Infatti la coppia ha raccontato recentemente l’episodio del loro primo bacio: “Ogni sera, in scena, dovevamo baciarci e, ovviamente, era un bacio finto. Lei stava sotto un velo e il pubblico non se ne accorgeva. Una sera, invece, mi ha messo la lingua in bocca. Una roba che non mi era mai successa”.
- Dal loro matrimonio è nata la loro figlia, Guendalina.
- Dopo la nascita di Guendalina, Gloria decise di dedicarsi completamente alla sua famiglia. L’attrice decise di tornare in televisione nel 2009 per prendere parte alla serie Fratelli Benvenuti e successivamente, dal 2018 al 2019, per condurre il programma Le ragazze.
- Gloria Guida e Johnny Dorelli hanno lavorato insieme in diversi film come Bollenti spiriti, Sesso e volentieri, Festa di Capodanno.
- La Guida è stata un’inviata del programma condotto da Silvia Toffanin, Verissimo.
- È alta 1.70 cm.
- Gloria Guida si definisce una persona timida.
- Esordì come cantante all’età di 17 anni, esibendosi nel locale del padre e successivamente in concorsi canori.
- Molte colonne sonore di alcuni film nei quali prese parte, sono cantate da proprio da Gloria Guida.
- È amica di Quentin Tarantino.
- Per tradizione di famiglia a tutti neonati, viene dato il nome con la G.
- Adora Audrey Hepburn.
- Il suo film preferito è Il triangolo delle Bermude.
- Ha una cagnolina di nome Nana.
- Nel 1974 vinse il titolo Miss Teenager.