Lunedì 14 febbraio 2022 per festeggiare San Valentino, Carlo Verdone sold out in poche ore.

Standing Ovation è il nuovo formato/evento dedicato agli incontri con i più grandi che hanno popolato il nostro immaginario, e il mondo dello spettacolo, di narrazioni e personaggi memorabili, curato da Mario Sesti.

Potrebbe interessarti anche STANDING OVATION Carlo Verdone e Margherita Buy

Inaugurato dalla Nuvola nel 2021 con un indimenticabile omaggio a Lino Banfi. Stavolta tocca invece a Carlo Verdone, insieme a Margherita Buy, celebrare i 30 anni di uno dei film di maggiore successo di critica e di pubblico della sua carriera. La cui “struttura narrativa ben congegnata nelle simmetrie, nei bisticci, nei colpi di scena”, come scrisse il Morandini, lo ha ormai trasformato in un classico. Il film, che vinse numerosi David di Donatello, compreso quello per il miglior attore. Il film porta a fusione l’amore per il rock, il destino di una vita travolta dalle donne, persino l’amore per la farmacologia, che sono da sempre nel DNA dell’autore attore. Verdone da più di 40 anni porge con il cinema lo specchio ai nostri sogni e bisogni, vizi e fragilità.

La serata, realizzata in collaborazione con Volume Entertainment e Il socio Aci, che avrà inizio alle ore 21, inizierà con una conversazione del curatore con i due ospiti e sarà aperta alle domande del pubblico, prima di rivedere tutti insieme Maledetto il giorno che t’ho incontrato: così amato da 30 anni a questa parte. Carlo Verdone sold out in poche ore: 1600 biglietti venduti. Già nel 2018, Volume Entertainment e Il socio Aci, hanno organizzato l’evento per l’anniversario di Compagni di scuola, portando in sala 1.400 presenze. Presto sarà organizzato, sempre nell’ambito di Standing Ovation alla Nuvola, a fine Marzo, un altro grande evento per omaggiare i grandi protagonisti della commedia all’italiana.

Ansa