Durante le riprese de Il Bisbetico Domato, scoppiò un segreto flirt tra i protagonisti, Adriano Celentano e Ornella Muti
Galeotto fu il set de Il Bisbetico Domato, lungometraggio del 1980di Castellano e Pipolo, con Ornella Muti e Adriano Celentano, protagonisti oltre che nel film anche di un flirt nato proprio sul set. Nella rivisitazione de La Bisbetica Domata di Shakespeare, Ornella Muti impersona Lisa Silvestri, ricca e graziosa ragazza milanese che si innamora di Elia Codogno (Celentano), un agricoltore arcigno, misogino e dal brusco temperamento che vive nel fittizio borgo di Rovignano. La donna dunque decide di conquistarlo scatenando una serie di situazioni grottesche e divertenti che porteranno a un finale piuttosto prevedibile.
Come detto, sul set del film nacque una segreta intesa tra i due che ben presto si trasformò in gossip sfrenato diffondendosi su tutti i giornali scandalistici di allora. Tra l’altro Celentano ai tempi era sposato con Claudia Mori mentre la Muti frequentava già qualcuno da tempo. All’inizio il flirt fu smentito da entrambi per non alimentare ulteriormente voci che avrebbero rovinato rapporti e famiglie. Tuttavia la conferma di una loro storia sul set arrivò da Celentano stesso nel 2014.
E tale rivelazione colse di sorpresa la Muti. “Io non so quello che posso dire di Adriano e ho paura di ciò che vorrei dire davvero. Dichiarò l’attrice l’attrice in un’intervista al Fatto Quotidiano. “Però dopo anni di rispettoso silenzio in omaggio alle ragioni dei figli, delle mogli e dei mariti, visto che l’embargo è caduto, lo dirò. A margine di un processo, di botto e senza alcun preavviso, Adriano ha confessato ai giornalisti di avere avuto una storia d’amore con me. Era vero, ma sono rimasta colpita. Se aveva proprio intenzione di rivelarlo e necessità di liberarsi del segreto, sarei stata felice di saperlo in anticipo. Però gli uomini sono fatti così. Se ne fregano.”
Il Bisbetico Domato andrà in onda questa sera alle 21 su Cine34.