La serata di apertura avrà luogo il prossimo 22 novembre al Teatro Regio di Torino

Cristiana Capotondi sarà la madrina del 42esimo Torino Film Festival, che si svolgerà dal 22 al 30 novembre a Torino. L’attrice affiancherà il direttore artistico Giulio Base nella conduzione della serata di apertura, che avrà luogo la sera del 22 novembre al Teatro Regio di Torino.
Considerata una delle attrici più amate della sua generazione, Cristiana Capotondi è anche regista, doppiatrice, dirigente sportiva, attivista ambientale, imprenditrice culturale, sempre attenta alle tematiche del femminile. 

Cristiana Capotondi madrina del Torino Film Festival: la carriera

Nel corso della sua carriera, Capotondi ha preso parte a oltre 50 film. L’attrice è stata diretta da registi di calibro internazionale come Ferzan Özpetek, Roberto Faenza, Pupi Avati, Paolo Genovese, Carlo Mazzacurati, Michele Placido e Terry Gilliam.
Oltre a essere la madrina del Tff, Cristiana Capotondi avrà una sua Carte Blanche dove incontrerà il pubblico per presentare e introdurre un film che ha segnato particolarmente la sua vita personale e professionale.

Potrebbe interessarti: I segreti e la vita di Cristiana Capotondi: dal successo alla vita da mamma

Giulio Base: “Contento di avere Cristiana al mio fianco”

Il direttore artistico del Festival Giulio Base si dice entusiasta per la scelta di Cristiana Capotondi come madrina. “Sono contento di avere Cristiana Capotondi come madrina al mio primo Tff da direttore artistico. La conosco bene, è un’attrice capace di coniugare bellezza, eleganza, talento e impegno. Sono certo che aggiungerà alle serate del festival a cui parteciperà quel tocco di raffinata distinzione che contraddistingue la sua carriera” – ha dichiarato Base.

Il Torino Film Festival è realizzato dal Museo Nazionale del Cinema di Torino e si svolge con il contributo del ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, Regione Piemonte, Città di Torino, Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazione Crt.

Continua a leggere su Chronist.it