È morto Alain Delon, l’attore francese aveva 88 anni. Ad annunciarlo è stata la sua famiglia: “Alain Fabien, Anouchka e Anthony, insieme al (suo cane) Loubo sono profondamente addolorati nell’annunciare la morte del loro padre. Si è spento serenamente nella sua casa di Douchy, circondato dai suoi tre figli e dalla sua famiglia. La famiglia chiede di rispettare la privacy in questo momento di lutto estremamente doloroso”.
Morto Alain Delon: l’attore aveva 88 anni
Alain Delon è stata un’autentica leggenda del cinema internazionale. Affermatosi negli anni ’60 grazie al regista Luchino Visconti, ha recitato in film indimenticabili come “Rocco e i suoi fratelli” e “Il gattopardo”. Nato a Sceaux l’8 novembre del ’35, a 17 anni Delon si arruolò in marina, dove venne congedato nel 1953. Negli anni ’60, infine, l’attore iniziò a frequentare gli ambienti intellettuali parigini che grazie alla sua straordinaria bellezza, gli aprirono le porte del grande schermo. Ritiratosi dalle scene nel 2017, Alian Delon, morto a 88 anni, ha recitato in 88 film, 7 telefilm e prodotto 32 pellicole.
Potrebbe interessarti anche: Morso da un ragno violino mentre lavora: Giuseppe muore a 23 anni, dopo un mese d’agonia
Il male di vivere e il cancro ai polmoni
Alain Delon, morto a 88 anni, ha lottato contro una forte forma di depressione per almeno un ventennio. L’attore, infatti, negli anni passati aveva espresso il desiderio di porre fine alla sua vita. Colpito da un ictus nel 2019 e affetto da cancro ai polmoni, il leggendario attore francese si è spento in casa domenica 18 agosto. La famiglia, tuttavia, tramite un comunicato, ha annunciato che Delon se n’è andato “serenamente, circondato dalla sua famiglia”.