La notizia della morte dell’attore Hassani Shapi, appena 51enne, è giunta come un fulmine a ciel sereno. Il primo a rendere nota la tragica notizia è stato Edoardo Leo, che con un lungo post ha reso omaggio a ‘Palitha’ de ‘Il Clandestino’. Poi, nelle ore seguenti, moltissimi attori del cinema italiano hanno voluto ricordare l’attore keniano.
Morto l’attore Hassani Shapi: il messaggio di Edoardo Leo
Ignote ancora le cause della morte del 51enne attore Hassani Shapi. L’uomo da diversi giorni si trovava in Kenya e proprio nella sua terra natale, per ragioni ancora poco chiare, è deceduto. Distrutto dal dolore, a rendere nota la notizia è stato Edoardo Leo, che pochi mesi fa aveva recitato con il 51enne ne ‘Il Clandestino’.
“Non so da dove cominciare. Ma è inutile fare giri di parole. Hassani Shapi è scomparso. La notizia della sua morte, arrivata dal Kenya con molti giorni di ritardo, mi ha sconvolto. E ancora non riesco a realizzarlo. Mi imbarazza terribilmente scrivere questa cosa su un social. Chi mi segue sa quanto pudore e riservatezza io abbia per le mie cose private. In questo caso non riguarda solo me e mi rendo conto che molte persone che hanno apprezzato “Il Clandestino” e quel meraviglioso personaggio che era Palitha, sono all’oscuro di questa notizia”.
“Ho passato mesi e mesi accanto ad un uomo adorabile, gentile, discreto e dal sorriso contagioso. Un attore sorprendente che è stato il vero mattatore della serie. Senza di lui non sarebbe stato possibile. Mi permetto di scriverne solo perchè so quanto sia entrato nel cuore di tanta gente che magari vorrebbe dargli un saluto o dedicargli un pensiero. Avrei evitato ma quando leggo che ci aspettate insieme nella seconda stagione mi sento stupido a stare zitto. Ciao Has. Ciao Socio. Dovunque tu sia, grazie”.
Potrebbe interessarti anche: È morta Shannen Doherty: la star di “Beverly Hills 90210” aveva 53 anni, combatteva contro un cancro dal 2015
Il cordoglio del mondo del cinema
A cascata, dopo il lungo e straziante messaggio d’addio di Leo per l’attore Hassani Shapi, morto a 51 anni, moltissimi esponenti del cinema italiano hanno voluto ricordare l’uomo. Tia Architto, moglie di Palitha ne ‘Il Clandestino’, ha salutato il 51enne che nel corso dei mesi di riprese era diventato un amico. “Ancora non ci voglio credere, il mio caro Palitha, straordinario attore , simpatico e generoso sul set quanto gentile e perbene nella vita. Lavorare con te e poterti chiamare collega e amico è stato un regalo che questo mestiere mi ha fatto. Avrei voluto mille altre avventure con te, con i nostri personaggi così simpatici e in simbiosi, ma la vita a volte ci riserva delle amare sorprese come questa. Rest in peace “Husband”, attore, uomo, padre, collega, anima bella. La tua Gedara”.
Stefania Savino, invece, è stata tra le prime a commentare il post di Leo sulla morte dell’attore Hassani Shapi. “Oddio, che dispiacere. Ho lavorato con lui in diversi film e condivido totalmente quello che scrivi”. Strefano Fresi ha aggiunto: “Mi dispiace terribilmente”, mentre Michela Andreozzi: “Ma è terribile”. “Un abbraccio, che dispiacere”: scrive Francesca Inaudita e Simona Ventura: “Mi dispiace Tantissimo”.