L’attore canadese Donald Sutherland è morto a 88 anni. Ad annunciare la sua dipartita è stato il figlio Kiefer. “Con il cuore pesante, annuncio che mio padre, Donald Sutherland, è morto. Ritengo che sia stato uno degli attori più importanti nella storia del cinema. Mai un ruolo – che fosse bello, buono o cattivo – lo ha intimidito. Amava ciò che faceva e faceva ciò che amava. Non poteva chiedere di più. Una vita vissuta bene”.

https://chronist.it/cinema/2024/06/10/sophia-loren-intervista-90-anni/Potrebbe interessarti anche: Sophia Loren, la diva del cinema si racconta: “I 90 anni? L’età è uno stato d’animo”

L’Oscar nel 2017 e la carriera di Donald Sutherland, morto a 88 anni

A 60 anni dal suo esordio nel mondo del grande schermo, datato 1964, è morto Donald Sutherland. L’attore, deceduto a 88 anni, nel 2017 aveva ricevuto l’Oscar alla carriera a coronamento di una vita vissuta tra decine di produzioni cinematografiche.

La carriera nel mondo del cinema per Donald Sutherland, morto a 88 anni, tra l’altro, era iniziata proprio all’insegna del Bel Paese. Nel 1964, infatti, prese parte al cast de “Il castello dei morti vivi”, film italiano di Ricci e Sabatini. Nel corso dei 60 anni seguenti, tuttavia, l’attore ha recitato in centinaia di pellicole e l’ultimo suo lavoro risaliva al 2022. La carriera di Sutherland, tuttavia, è decollata con “MASH” (1970), di Robert Altman. Da quel momento l’attore interpretò ruoli memorabili, tra cui “Casanova” ne “Il Casanova di Fellini”. Oltre al già citato Oscar alla carriera, Donald Sutherland ha vinto anche un Golden Globe nel 1995 per l’interpretazione nel “Cittadino X”.

Continua a leggere su Chronist.it