Nella mattinata di domenica 5 maggio, l’attore Bernard Hill è morto a 79 anni. Ad annunciarlo è stato il suo agente Lou Coulson. L’uomo se ne è andato nel letto di casa sua, con accanto la fidanzata Alison e il figlio Gabriel. Bernard Hill, tra i tanti ruoli interpretati in carriera, è noto soprattutto per l’interpretazione magistrale di Edward Smith, capitano del “Titanic”. Ancora ignote, tuttavia, le ragioni della dipartita.

Morto Bernard Hill: il primato dell’attore

Bernard Hill, attore morto a 79 anni, può vantare un primato decisamente prestigioso e pressoché imbattibile. È l’unico, infatti, ad aver recitato in 2 dei 3 film che hanno vinto 11 premi Oscar. Oltre alla parte in Titanic, infatti, Hill è stato anche Theoden, Re di Rohan nella trilogia de “Il Signore degli Anelli”.

Potrebbe interessarti anche: Talia Shire, che fine ha fatto ‘Adriana’ del film Rocky?

La carriera e gli omaggi all’attore scomparso

Classe ’44, di Manchester, l’attore Bernard Hill, morto a 79 anni, ha avuto una carriera lunga e fruttuosa. L’esordio sul grande schermo è giunto nel 1982 con il film Ghandi. Hill, tuttavia, per anni ha recitato anche nel dramma televisivo “Boys from the Blackstuff”. Riguardo alla scomparsa dell’attore, il regista della serie ha dichiarato: “E’ stata una grande perdita e anche una grande sorpresa. La sua è stata un’interpretazione sorprendente e ipnotica: Bernard ha dato tutto sé stesso e lo si vede in tutte le scene. È diventato Yosser Hughes”. Anche gli attori che interpretarono Frodo, Sam, Merry e Pipino in “Il Signore degli Anelli” hanno reso omaggio all’attore. “Lo amiamo. Era intrepido, era divertente, era burbero, era irascibile, era bellissimo. Credo che nessuno abbia parlato delle parole di Tolkien così bene come Bernard. Ci mancherà moltissimo”.

Continua a leggere su Chronist.it