Gli amici immaginari esistono solo nella mente dei bambini o qualcosa di oscuro si nasconde in loro?

Sono tanti, diversi e appassionanti i nuovi film in uscita al cinema nel mese di marzo: tra questi spicca certamente “Imaginary“, il nuovo horror targato Blumhouse, produttori di “Five Nights At Freddy’s” e “M3GAN”. Scritto e diretto da Jeff Wadlow, il nuovo lungometraggio esplora l’innocenza degli amici immaginari, ponendo una domanda inquietante.
Sono davvero frutto dell’immaginazione dei bambini o c’è qualcosa di più terrificante e oscuro che si nasconde?
Dunque, quando Jessica (DeWanda Wise) torna a vivere con la sua famiglia nella casa dove è cresciuta, la figliastra Alice (Pyper Braun) avventurandosi in cantina, trova un orsacchiotto di peluche di nome Teddy. Fin da subito sviluppa un inquietante attaccamento con lui, dapprima in modo giocoso e poi sempre più sinistro. Quando il comportamento di Alice diventa sempre più preoccupante, Jessica si rende conto che il tenero Teddy è molto più dell’orso di peluche che lei credeva.

Il peluche assassino

Dunque, dopo le bambole assassine (Chucky, Annabelle, Megan) è l’ora degli orsetti di peluche. 
Questa volta, infatti, il male si nasconde in un orsacchiotto, amico immaginario della più piccola della famiglia. È tutta una questione di immaginario, come dice il titolo, di amici immaginari e di immaginazione infantile. Così, scopriamo che c’è qualcosa nel passato nell’infanzia della protagonista: i disegni della piccola disegni di una bambina mostrano qualcosa di indicibile, l’esplorazione e l’interpretazione di ricordi d’orrore.

Potrebbe interessarti: “Force of Nature: Oltre l’inganno”: il nuovo film di Connolly dal 14 marzo al cinema

“Imaginary”: cast e data di uscita al cinema

“Imaginary”, il nuovo film horror scritto da Jeff Wadlow, vede come protagonista DeWanda Wise, nei panni di Jessica. Partecipano al cast anche Tom Payne, Taegan Burns (Taylor), Matthew Sato (Liam), Pyper Braun (Alice), Veronica Falcon e Betty Buckley.
“Imaginary” uscirà al cinema il 14 marzo e sarà disponibile per tutto il weekend: resta da capire se gli amanti del genere horror apprezzeranno il nuovo film prodotto da Blumhouse.

Il trailer di “Imaginary”, il nuovo film horror: dal 14 marzo al cinema

Continua a leggere su Chronist.it